È la vigilia di Natale e ci troviamo in un frenetico aeroporto americano. Ethan Kopek, un giovane agente della TSA (Transportation Security Administration), sta per affrontare un dilemma morale che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Ethan viene ricattato da un viaggiatore che non conosce ed è costretto a compiere una scelta impossibile: seguire le regole e mettere a rischio la vita di migliaia di persone, oppure infrangerle per salvare un innocente.

Questo thriller psicologico, diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Taron Egerton e Jason Bateman, non farà mancare suspense e domande senza risposta. Scendiamo nei dettagli della trama, vediamo il trailer e la data di uscita.

La trama e il trailer di Carry On

È la storia di un giovane agente di sicurezza in aeroporto, interpretato da Taron Egerton, che si ritrova ad affrontare il ricatto di un misterioso passeggero. Quest’ultimo minaccia di introdurre un pacco pericoloso a bordo di un aereo la vigilia di Natale.

Taron potrà scegliere: distruggere la vita dei passeggeri per salvare un innocente o fare il contrario.

Il tono di questo film ricorda vagamente Die Hard 2. In 58 minuti di vita, John McClane (Bruce Willis) doveva fermare i terroristi che avevano preso in ostaggio l’aeroporto di New York, saturo nel pieno del periodo delle vacanze di Natale.

Questa volta Taron Egerton non interpreterà un poliziotto ma un semplice agente di sicurezza aeroportuale degli Stati Uniti.

Una giovane guardia di sicurezza cerca di sventare i piani di un misterioso viaggiatore che lo ricatta facendogli imbarcare un pacco pericoloso su un aereo alla vigilia di Natale” anticipa la sinossi.

Il cast di Carry-On includerà anche Sofia Carson, Danielle Deadwyler, Theo Rossi e Dean Norris.

La sceneggiatura è scritta da TJ Fixman e anche lo sceneggiatore Michael Green ( Logan, Blade Runner 2049 ) ha partecipato allo sviluppo della storia durante la produzione.

Guarda il trailer.

Quando uscirà?

Carry-on uscirà il 13 dicembre 2024 su Netflix.

Perché guardare Carry On

Per gli amanti della saga di “Die Hard”, “Carry On” sarà un vero e proprio regalo di Natale. Il film riprende infatti la formula vincente e ambienta un’avventura ad alto rischio durante le festività natalizie. Ma non solo: come nel secondo episodio, l’azione si sposta in un luogo chiuso e claustrofobico, in questo caso un aeroporto, e questo aumenta la tensione e il senso di isolamento del protagonista.

Egerton interpreta un agente della sicurezza aeroportuale, un uomo apparentemente ordinario e insicuro, ben lontano dall’eroe d’azione invincibile. “Si sente depresso e inutile nel suo lavoro“, spiega l’attore. “Sta per diventare padre e sente la pressione di essere all’altezza della situazione“.

Nel trailer, un misterioso passeggero ricatta l’agente, costringendolo a far passare un oggetto pericoloso. Si scatena così una caccia all’uomo frenetica e pericolosa, con il protagonista che deve fare di tutto per sventare un disastro imminente.

Hai dieci minuti prima che tutti muoiano in questo aeroporto. Tutto quello che devi fare è niente“, recita una delle battute più intense del trailer.

In un’intervista con Entertainment Weekly, il regista ha condiviso qualcosa in più sull’eroe del suo film:

Ethan è una persona relativamente ordinaria gettata in una situazione straordinaria, e il modo in cui si adatta e cresce per salvare coloro che ama nel corso del film finisce per renderlo davvero straordinario, anche se scopre che essere straordinario è in realtà semplicemente essere se stesso.“.

Anche se “Carry On” sembra meno ironico e spassoso di “Die Hard”, promette un’esperienza cinematografica intensa e coinvolgente. Con un Taron Egerton più vulnerabile e un’ambientazione claustrofobica, il film si presenta come un thriller adrenalinico perfetto per le serate invernali di Natale.

Non resta che attendere il 13 dicembre per scoprire se questo film potrà entrare a far parte dei classici di Natale.

Scopri chi sarà la nuova Wonder Woman. Clicca qui.