Si avvicina il ritorno della Serie A. La Roma di Ivan Juric ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi ma c’è il dubbio Artem Dovbyk. I giallorossi vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Monza di campionato e la sconfitta di UEFA Europa League sul campo dell’Elfsborg. Il prossimo incontro, però, sarà proibitivo. All’Olimpico (domenica 20 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20:45) arriveranno i nerazzurri campioni in carica, sicuramente uno sfida difficile. Ivan Juric cerca una vittoria importante per provare a convincere parte della piazza ancora scossa dall’esonero di Daniele De Rossi. La Roma, però, potrebbe non avere a disposizione Artem Dovbyk contro l’Inter. Ma quali sono le ultime e cosa filtra sull’eventuale presenza dell’attaccante ucraino?

Roma-Inter, ci sarà Artem Dovbyk?

La Roma sta lavorando a Trigoria in vista della sfida contro l’Inter. Domenica 20 ottobre, i giallorossi ospiteranno la squadra di Simone Inzaghi a San Siro, nel posticipo domenicale dell’ottava giornata. La sosta per le Nazionali ha dato portano qualche buona notizia, ma anche qualcuna meno positiva. La Roma ha recuperato Paulo Dybala. L’argentino sarà a disposizione di Ivan Juric per la sfida dell’Olimpico. Un recupero sicuramente importante, anche se l’inizio di stagione dell’ex Juventus non è stato esaltante. Se il recupero di Paulo Dybala fa sorridere, destano preoccupazione le condizioni di Artem Dovbyk.

L’attaccante ucraino è il miglior marcatore giallorosso con 4 gol segnati fin qui. La Roma ha bisogno dei suoi gol per provare a battere l’Inter, ma la sua presenza è in dubbio. L’ex Girona ha giocato le due gare di UEFA Nations League contro Georgia e Repubblica Ceca ma con un problema al ginocchio. Il classe 1997 ha avuto un’infiammazione al ginocchio che non lo ha abbandonato negli ultimi giorni. L’ucraino è tornato a Trigoria ma non si è ancora allenato con i compagni. Nella giornata di mercoledì, Artem Dovbyk non si è allenato ma si è sottoposto a terapie. Il problema al ginocchio desta preoccupazioni e la sua presenza contro l’Inter non è certa. Lo staff sanitario giallorosso proverà a recuperarlo per la sfida dell’Olimpico.

Le ultime sulla sfida

Domenica, all’Olimpico si giocherà uno dei big match di giornata. La Roma dovrebbe scendere in campo con il classico 3-4-2-1. Ivan Juric punterà su Svilar tra i pali. In difesa, invece, sarà confermato il terzetto composto da Mancini, N’Dicka e Angelino. In mezzo al campo ci sarà Cristante, che sarà agganciato dal francese Koné. Sulle corsie, invece, spazio a Celik a destra e Zalewski a sinistra. Sulla trequarti tornerà Dybala che affiancherà Pellegrini. Soulé partirà ancora dalla panchina. In attacco si proverà a recuperare Dovbyk. Se non dovesse farcela, si punterà su Shomurodov.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.