Quarantadue anni, alto un metro e 75, peso 80 kg, occhi azzurri, capelli castani corti. Chi è Valerio Incitti, scomparso da Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, il 6 ottobre 2024.
L’uomo, affetto da gravi problemi psichici si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione, condivisa con la madre e non è più tornato a casa.
I suoi delicati problemi di salute non gli permettono di vivere una vita autonoma. Necessita infatti di essere ritrovato al più presto e di riprendere la sua terapia, prima che possa essere troppo tardi.
Potrebbe trovarsi in potenziale stato confusionale o aver perso la memoria, ma nonostante questa disconnessione dalla realtà, è comunque educato ed amichevole, può essere fermato da potenziali testimoni senza remore.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la madre del 42enne su questa drammatica vicenda.
Chi è Valerio Incitti, scomparso da Guidonia Montecelio: intervista alla madre del 42enne
Al telefono con Tag24, la madre del 42enne è emotivamente distrutta: “Da quando Valerio è andato via, non dormo e non vivo più. Ha gravi problemi di salute da tempo combatte quotidianamente per la sua salute mentale“.
“Due anni fa è stato picchiato, come ripeto sempre, è stato “vittima di una mattanza” lo hanno massacrato” prosegue la donna “Lo hanno colpito più volte, specialmente alla testa e questo ha favorito il suo crollo psichico“.
“Purtroppo, le persone in questione non hanno ancora compreso il grave danno provocato, era un uomo normalissimo fino a prima di quell’evento. Ora la sua vita è compromessa per sempre, ed io che sono la madre gli sarò accanto finché potrò e pagherò tutte le cure mediche di cui necessita“.
“Aiutatemi a ritrovarlo, dalle forze dell’ordine fino a potenziali testimoni che negli ultimi mesi potrebbero averlo riconosciuto, chiamate il servizio d’emergenza, il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
“Mettetevi una mano sulla coscienza, abbiamo bisogno dell’aiuto di ognuno di voi. Dobbiamo salvarlo al più presto” conclude.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi: “Valerio è stato avvistato il 16 ottobre, è ancora vivo ma è deperito”
Al lavoro sul caso, oltre le forze dell’ordine, il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione no-profit che da anni si occupa di offrire aiuto e supporto ai familiari di persone scomparse in circostanze ignote.
Tag24 ha parlato in esclusiva con un responsabile che ha voluto aggiornare il quotidiano su un recente avvistamento di Valerio Incitti: “Il 42enne è stato avvistato da una testimone affidabile ieri 16 ottobre 2024, intorno alle 16:00 all’interno del bus 566 direzione Anagnina – Tor Tre Teste” racconta il volontario.
“È molto più magro, deperito, rispetto alle foto pubblicate online. Fate maggiore attenzione ai suoi dettagli, contenuti nella scheda, ogni segnalazione può essere utile al suo ritrovamento”.