Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali impegnate negli incontri di Nations League e qualificazioni ai prossimi Mondiali torna la Serie A: destano curiosità le quote e pronostici di Como-Parma, sfida che aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Una gara affascinante, tra due compagini che hanno saputo stupire in questo avvio di stagione e che vengono da periodi di forma differenti. Como e Parma, tra l’altro, sono le squadre che si sono imposte nell’ultimo campionato di Serie B. La risalita dalla cadetteria in comune corrisponde con un avvio di stagione importante in massima serie.
Allo stadio “Sinigaglia”, lariani e emiliani si affrontano per tenere a debita distanza la zona rossa della classifica. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di Napoli ma hanno sin qui conquistato otto punti in sette gare. Merito di un Cutrone ritrovato e di un gioco collettivo che ha messo in difficoltà anche la capolista del campionato nell’ultimo turno. Di contro, la squadra di Fabio Pecchia viene dal pareggio nel derby emiliano contro il Bologna. Solo due punti nelle ultime cinque gare per i gialloblù, che non vincono dalla seconda giornata di campionato (2-1 al Tardini contro il Milan). Quello con i rossoneri è l’unico successo sin qui ottenuto dal Parma.
Quote e pronostici per Como-Parma
Quote e pronostici per Como-Parma, ottava giornata del campionato di Serie A. Il prossimo weekend si aprirà con il match del Sinigaglia, previsto per sabato 19 ottobre. Fischio d’avvio alle ore 15. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa. Il successo della squadra di Cesc Fabregas vale 1,95, mentre il pareggio si attesta in media sui 3,65. L’exploit della squadra gialloblu può fruttare circa 4 volte la posta in palio giocata. Anche per quel che riguarda le doppie chance, il possibile finale 1X vale in media 1,25, l’12 si aggira intorno a 1,30. Il pareggio abbinato alla vittoria di Pinamonti e compagni è ben pagata a quota 1,80.
Per quanto riguarda il discorso marcature, più plausibile vedere una partita con molti gol. La quota Over vale infatti 1,60, mentre l’ipotesi Under (meno di due gol) si attesta sui 2,10. Plausibile, secondo i bookmakers, anche che entrambe le squadre vadano a segno (1,55) rispetto all’ipotesi No Gol (2,30). Sui risultati esatti, il successo per 1-0 del Como è pagato 8,50, mentre lo stesso risultato a favore degli emiliani vale 20 volte la posta in palio. Il pareggio per 0-0 si attesta sui 15, mentre il risultato di 1-1 paga volte la posta in gioco.
Le statistiche del match
Il Parma è imbattuto nei due precedenti contro il Como in Serie A, nella stagione 2002/03: vittoria nella gara d’andata al Tardini per 2-0 e pareggio al ritorno al Sinigaglia 2-2. Considerando Serie A e Serie B, il Parma è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Como (5V, 7N), l’unico successo dei lariani nel periodo è arrivato il 18 marzo 2023 (2-0 in casa). Nelle ultime sei sfide tra due squadre neopromosse in Serie A, la formazione casalinga ha vinto cinque volte (1N), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle precedenti sette (4N e 3P).