Skip to main content
six kings slam 2024 partite

Six Kings Slam 2024, le partite in programma oggi 17 ottobre: sfide e orari

È cominciato nella giornata di mercoledì il Six Kings Slam 2024, competizione tennistica tra le più discusse al mondo: ma quali sono le partite di oggi? Ha preso il via il ricchissimo torneo arabo, con un montepremi incredibile e per questo motivo è stato molto discusso nelle ultime settimane. E ieri ci sono state le prime due sfide di quarti di finale, con Jannik Sinner che ha vinto nettamente contro Daniil Medvedev, mentre Carlos Alcaraz – in modo altrettanto netto – ha sconfitto Holger Rune. I due giovanissimi e talentuosi tennisti che stanno dominando la scena mondiale, dunque, proseguono il proprio cammino anche nel torneo d’esibizione e nella giornata di giovedì torneranno ancora in campo.

Un torneo spettacolare, che basa tutto su lusso, effetti scenici importanti in campo e tecnologia avanzata. Una competizione dunque che non fa parte del circuito ATP ma si tratta di pura esibizione e che comunque sta riscuotendo gran successo in Arabia Saudita, a Riyad, casa del torneo, ma anche in tutto il mondo vista l’ampia copertura televisiva. Si torna in campo oggi, giovedì 17 ottobre 2024, con le semifinali della competizione in un format inusuale. Non ci sono infatti state quattro sfide di quarti di finale, ma soltanto due, con Nadal e Djokovic che entrano direttamente in semifinale. Quali sono dunque i match in programma oggi, giovedì 17 ottobre?

Six Kings Slam 2024, le partite in programma oggi

Si svolgerà oggi, giovedì 17 ottobre 2024, la seconda giornata di Six Kings Slam 2024, torneo di esibizione con un montepremi ricchissimo (le cifre). Una competizione che si svolge in Arabia Saudita e che vede i sei “re” sfidarsi in un mini torneo di tre giorni. Dopo i quarti di finale, i quattro semifinalisti sono Novak Djokovic, Jannik Sinner, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Due che hanno dominato la scena in passato (Djokovic anche nel presente) e due che lo fanno nel presente e proseguiranno anche nel futuro come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Non a caso il nome Six Kings Slam, che vede appunto “sei re” in campo. Tornando alle partite, Sinner ha battuto ai quarti Daniil Medvedev in modo abbastanza netto (il racconto della sfida) e adesso in semifinale sfiderà Novak Djokovic.

Il match di semifinale si giocherà oggi, giovedì 17 ottobre, alle ore 18:30 e sarà la prima semifinale di giornata. La seconda, invece, sarà tra Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, nel derby generazionale spagnolo e si disputerà non prima delle 20:00, al termine del match tra Sinner e Djokovic. I due favoriti sono Sinner e Alcaraz, ma conto due mostri sacri, mai dire mai.

Il montepremi del torneo

Sarà un torneo ricchissimo, con un montepremi più alto di qualsiasi altro slam del circuito ATP. Nello specifico, i tennisti che stanno partecipando al Six Kings Slam 2024 guadagnano 1.5 milioni di euro soltanto per la partecipazione. Chi invece riuscirà a vincere la competizione, si porterà a casa ben 6 milioni di euro. Cifre davvero esorbitanti, che non si vedono in nessun altro torneo tennistico. Adesso si proseguirà dunque con le semifinali. Venerdì sarà la giornata di riposo, mentre sabato si disputeranno le finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *