E’ uscita oggi, giovedì 17 ottobre, su Netflix, la terza stagione di “Avvocato di difesa”, la serie americana basata sull’omonimo ciclo di romanzi gialli nati dalla penna di Michael Connelly. Questa volta l’avvocato Michael Haller si troverà ad affrontare un caso difficile. Sarà chiamato a difendere Julian Lacosse, accusato di aver ucciso una escort, tra l’altro sua amica di vecchia data, e a scoprire la scottante verità sull’omicidio. Intanto i fan della serie si chiedono se ci sarà una nuova stagione. Ecco cosa sappiamo in merito.

Avvocato di difesa 4 si farà?, i rumors sul futuro della serie

Non si sa ancora con certezza se “Avvocato di difesa” tornerà per la quarta stagione. Per il momento la piattaforma streaming non ha dato alcuna informazione in merito anche se i numeri della serie farebbero ben sperare. Secondo TV Insider, lo showrunner Ted Humphrey avrebbe fatto sapere che la quarta stagione sarebbe in cantiere non escludendo la possibilità di dare anche ulteriore seguito alla storia con una quinta e sesta stagione:

“Abbiamo un piano per quattro stagioni finora. Abbiamo in programma di fare di più, ma in particolare abbiamo pianificato le prossime due stagioni che speriamo di avere la possibilità di fare, e sappiamo su quali libri saranno basate”.

Insomma, la previsione è chiara: gli showrunner hanno in programma di adattare tutti i romanzi su Haller. Ovviamente, Netflix dovrà tenere conto del gradimento del pubblico per capire se dare seguito alla serie o meno.

Anche l’attrice Neve Campbell nel corso di un’intervista rilasciata la scorsa estate aveva dichiarato di aver preso accordi per proseguire con il suo ruolo facendo così intendere che la quarta stagione sarebbe potuta diventare presto realtà.

Sull’eventuale data di uscita della quarta stagione non si hanno notizie. C’è però chi ipotizza che “Avvocato di difesa 4” potrebbe uscire tra il 2025 e il 2026.

Per quanto riguarda la trama, la quarta stagione dovrebbe basarsi sul sesto libro del ciclo “The Lincoln Lawyer” di Michael Connelly dal titolo “La legge dell’innocenza“. In questa nuova stagione, l’avvocato Haller si ritroverà ad essere imputato per omicidio. Nonostante prove schiaccianti e assurde contro di lui e un avvocato dell’accusa nota come Dana Braccio della Morte, deciderà di difendersi da solo in tribunale. E al suo fianco avrà un alleato d’eccezione, qualcuno che gli deve un grosso favore e non lascerà che le cose si mettano troppo male: Harry Bosch. Un caso montato ad arte per incastrarlo: riuscirà ad evitare le sbarre del carcere?

Per conoscere il destino della serie e sapere se ci sarà una quarta stagione, non restare che attendere l’annuncio ufficiale di Netflix.

Trama

“Avvocato di difesa” è una serie tv statunitense basata sul romanzo del 2008 scritto da Michael Connelly La lista, secondo della fortunata serie incentra sul personaggio dell’avvocato Mickey Haller. Il legal drama segue le vicende di Manuel Garcia-Rulfo nei panni di un avvocato idealista e anticonformista che gestisce uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles.

Cast

A vestire i panni dell’avvocato Haller è l’attore messicano Manuel Garcia-Rulfo, che ha recitato in film di successo come Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e 6 Undreground di Michael Bay. Accanto a lui nei panni della moglie, Maggie McPherson, l’attrice canadese Neve Campbell, altresì conosciuta come la Sidney Prescott di Scream.

Nel ricco cast della serie Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer anche Becki Newton che interpreta Lorna, Jazz Raycole nel ruolo di Izzy, oltre che Angus Sampson nel ruolo di Cisco e Christopher Gorham che impersona Trevor Elliott. Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer è prodotta da David E. Kelley Productions e A+E Studios, con alla produzione esecutiva lo stesso David E. Kelley (anche ideatore) insieme a Ted Humphrey, lo scrittore Michael Connelly e Ross Fineman.