Prima di Kate Cassidy, nel cuore di Liam Payne c’era stata un’altra donna importante, Maya Henry. L’ex cantante degli One Direction e la bellissima modella si erano conosciuti nel 2015. Dopo un concerto, lei aveva avuto l’occasione di incontrare la band. Un incontro fugace che però non aveva avuto seguito tanto che il cantante nel frattempo aveva avuto una relazione di tre anni con Cheryl Cole, madre di suo figlio Bear. Qualche mese dopo però nella sua vita aveva fatto di nuovo capolino Maya.

Chi è Maya Henry?, la storia d’amore con Liam Payne

Nel settembre 2019, Liam e Maya erano stati paparazzati mentre camminavano per il quartiere Mayfair di Londra. Dopo quella paparazzata, il cantante decise di rendere pubblica la loro relazione. Un amore intenso a cui Liam si era appigliato per superare dei momenti complicati della sua vita quando a causa del successo stava iniziando a pagare un prezzo molto alto. Maya gli aveva restituito la felicità aiutandolo a vincere lo stress.

Poi però tutto è cambiato e nel 2022 era arrivata la rottura. Liam aveva deciso di mettere un punto alla relazione con Maya in quanto sopraffatto dai problemi con l’alcol: “Non le stavo dando più la versione migliore di me. Era meglio che io me ne chiamassi fuori”.

I rapporti tra Liam e Maya erano pessimi da tempo ma la situazione è precipitata dopo la pubblicazione del romanzo della modella texana. Al centro del racconto, una ragazza che aveva subito abusi. Dopo aver dichiarato di aver preso spunto dalla sua vita, su Liam si è abbattuto un vero e proprio ciclone mediatico.

Le accuse di stalking

Qualche settimana prima della sua morte, Liam Payne era stato accusato di stalking e comportamenti molesti da parte della sua ex fidanzata Maya Henry. La modella, che vanta 26 milioni di followers su Instagram, si era sfogata in un video pubblicato su Tik Tok:

“Mi farà esplodere il telefono. Mi contatta non solo dal suo numero, ma da vari numeri di telefono, quindi non so mai da dove provengano le chiamate. Farà esplodere anche il telefono di mia madre. È un comportamento normale secondo voi? Manda messaggi anche ai miei amici. Continua a comportarsi costantemente in modo strano. Tutto viene messo a tacere, tutto viene nascosto sotto il tappeto per lui. Non so chi ci sia dietro a tutto questo, ma non viene mai fuori nulla su di lui”.

In seguito, Maya aveva deciso di intraprendere l’azione legale. I suoi avvocati avevano inviato una lettera di desistenza a Liam chiedendogli di smetterla di contattarla. Come era prevedibile, i media hanno iniziato a parlare di un’ossessione di Liam nei confronti di Maya lasciando che i fan potessero speculare su quanto accaduto dividendosi tra chi sosteneva l’ex fidanzata e chi invece la accusava di aver ingigantito la cosa.

Nonostante la gravità della situazione, Liam Payne ha preferito restare in silenzio senza commentare la vicenda. E’ ovvio però che le accuse mosse da Maya hanno costretto i fan a vedere Liam sotto una luce diversa e quella che sembrava una favola romantica ha assunto i contorni di qualcosa di più oscuro.

Chi è Maya Henry

Figlia di Thomas J. Henry , un famoso avvocato del Texas, Maya Henry è cresciuta in Texas. Dopo aver frequentato le scuole, ha deciso di dedicarsi alla moda, sua grande passione. Ha frequentato corsi di design facendosi notare subito per il suo talento dagli addetti ai lavori. Ha sfilato per brand importanti come Dolce & Gabbana e Versace.

Con l’ascesa della carriera di modella, è cresciuta anche la sua presenza sui social. Ha iniziato coì ad attirare l’attenzione su Instagram e Tik Tok diventando una delle influencer più affermate nel settore. Sui social ha parlato apertamente delle sue lotte con la salute mentale , del suo percorso post-rottura dopo la sua tumultuosa relazione con Liam Payne e della sua passione per la filantropia.