Chi è Kate Cassidy, la fidanzata di Liam Payne, cantante morto all’improvviso nella serata di mercoledì 16 ottobre 2024? Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo della musica e non solo: l’ex cantante dei One Direction ha perso la vita a soli 31 anni a Buenos Aires, in Argentina. Come riferito dalla polizia locale, il cantante sarebbe caduto dal terzo piano dell’hotel di cui era ospite, nel quartiere Palermo, centro nevralgico della movida cittadina. Non è chiaro ancora se sia stata una caduta accidentale, forse sotto effetto di droghe, oppure un suicidio.

Tanti gli artisti che hanno pubblicato una foto o un ricordo per commemorare Liam, mentre al momento tutto tace dai suoi ex compagni di viaggio Harry Styles, Zayn Malik, Louis Tomlinson e Niall Horan. Nessun commento nemmeno da parte di Kate Cassidy, sua fidanzata che pare fosse con lui in questa trasferta. Usiamo il condizionale, visto che c’è un giallo proprio dietro alcune foto che sono apparse nelle scorse ore in Rete.

Chi è Kate Cassidy, fidanzata di Liam Payne?

Kate Cassidy – da non confondere con l’attrice Katie Cassidy, nota per Gossip Girl e Arrow – è una influencer e modella classe 1999, nata nel New Jersey che ha collaborato con brand come Elf Cosmetics.

Kate e Liam sono stati paparazzati per la prima volta insieme nell’ottobre 2022 nel corso di una vesta di Halloween travestiti rispettivamente da Pamela Anderson e Tommy Lee. La conferma della storia d’amore è arrivata poco tempo dopo, ossia a dicembre dello stesso anno in occasione dei British Fashion Awards di Londra.

La ragazza è stata al suo fianco nei momenti di difficoltà, come quando Liam è stato colpito da un malore durante la loro vacanza in Italia, sul lago di Como: qualche tempo prima il cantante era stato costretto ad annullare il tour in Sud America a causa di una grave infezione ai reni.

Dopo che la notizia della morte di Liam è stata ufficializzata, in molti hanno pensato ad una fake news, visto che in quei minuti sono stati pubblicati dei video sull’account ufficiale dell’artista su Snapchat in cui appare anche la sua dolce metà. Attualmente quei post risultano cancellati e l’ipotesi più accreditata è che fossero dei video programmati in precedenza dal suo social media manager, ignaro – ovviamente – della tragedia che sarebbe avvenuta da lì a poche ore.

Quanti anni ha il figlio di Liam Payne?

Liam non lascia solo la fidanzata, ma anche il figlio Bear di soli 7 anni, avuto da una precedente relazione con la collega Cheryl Cole.

E pensare che solo lo scorso marzo Liam aveva annunciato il suo ritorno sulle scene con la pubblicazione del brano dal titolo “Teardrops“, scritto a sei mani con Jamie Scott e JC Chasez (NSYNC). Una canzone che parla di quanto le persone sono fragili quando soffrono per amore e di tutto quello che devono fare per rimettersi in pista. Un brano segnalato come il punto di partenza per tutto un percorso da vivere nel 2024.

Con alle porte nuova musica, questo 2024 ha l’aria di essere un anno importante per Liam Payne“, si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso ai media. Effettivamente lo scorso anno Payne si è chiuso in studio per lavorare duramente con Jamie Scott e proporre al pubblico la sua nuova musica.

Il cantante multi-platino ha numeri da record: ha venduto più di 23 milioni di singoli e tre milioni di dischi come solista. Nel 2019 ha fatto uscire il suo album di esordio dal titolo LP1 con all’interno le hit “Strip That Down”, “Polaroid” e “Familiar”. La sua musica conta più di 5 miliardi di stream.