Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 16 ottobre nella seconda puntata dello show di Canale 5 che vede come sempre come padrone di casa Gerry Scotti? Come nella passata edizione, ci sono 24 ragazzi, con età compresa tra i 10 e i 15 anni, divisi in 6 team, che si sfidano in emozionanti gare canore.
Ogni squadra in origine era formata da 4 concorrenti. Ognuno dei sei gruppi ha un capitano/caposquadra: Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Benedetta Caretta, Fausto Leali e la new entry Lola Ponce al posto di Iva Zanicchi che si trova invece in giuria con Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi. Scopriamo insieme cos’è successo in questo secondo appuntamento!
Io Canto Generation: eliminato 16 ottobre, chi è?
Dopo che nella prima puntata di Io Canto Generation 2024 abbiamo dovuto salutare Mirko Milella e Matteo Fentros, nella seconda hanno lasciato il programma Enrico Oliva e Swamy Leone, rispettivamente della squdra di Fausto Leali (che per la seconda settimana consecutiva va al ballottaggio) e di Mietta.
I voti sono divisi in due settori: Spettacolo (Amendola, Rovazzi, Hunziker) e Canto (Zanicchi, Berti e dalla prossima puntata anche Al Bano che a questo debutto era assente).
In merito alle performance di questi artisti giovanissimi impossibile non segnalare le standing ovation a Beatrice Ferua e Nammite nella prima parte della puntata, mentre nella seconda manche ha colpito tutti l’esibizione di Sofia Liguori in coppia con il suo coach Fauso Leali sulle note di “Io camminerò”. Senza dimenticare di Sara Fattori con Benedetta Caretta sulle note di “A milion dreams”, canzone che ha deciso di dedicare ai suoi genitori adottivi che l’hanno presa da una casa famiglia quando aveva 6 anni e mezzo.
Momento divertente con Mariafrancesca quando ha fatto i complimenti a Claudio Amendola per i Cesaroni e allora il famoso attore ha scherzato, dicendo “Allora dobbiamo proprio rifarli I Cesaroni“. Eh sì, perché il primo ciak della famosa fiction di Canale 5 ambientata nel quartiere Garbatella di Roma era previsto per questo novembre ed era stato anche annunciato in pompa magna alla presentazione dei palinsesti Mediaset la scorsa estate.
Eppure al momento il progetto è stato bloccato, come ha confermato lo stesso protagonista in una recente intervista. Secondo alcuni rumors la produzione si sarebbe fermata per aspettare Elena Sofia Ricci che è impegnata sul set con altri lavori e lei sarebbe davvero un ruolo fondamentale per la serie tv del Biscione, tornando così nei panni di Sofia Liguori. Al momento, quindi, la settima stagione dovrà aspettare e così anche tutti i fan che ormai attendono pazientemente da dieci anni il ritorno delle avventure di Giulio Cesaroni e co. e possono consolarsi solamente con le vecchie puntate in streaming.
Io Canto Generation: classifica seconda puntata
Ecco quindi la classifica finale della seconda puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 mercoledì 16 ottobre 2024: al primo posto il team di Benedetta Caretta con 316 punti, al secondo posto Anna Tatangelo con 288 punti, al terzo posto Lola Ponce con 277 punti. Al quarto posto si piazza Cristina Scuccia con 270 punti, mentre vanno al ballottaggio rispettivamente al quinto e al sesto posto Fausto Leali con 262 punti e Mietta con 261 punti.
Vanno così in sfida Mariafrancesca, Sophia Lassi, Aurora, Sophia Liguori, Enrico Oliva, Walter Puddinu e Swamy Leone. Al primo posto si piazza Mariafrancesca, al secondo Sophia Lassi e al terzo Aurora. Poco fuori dal podio Sophia Liguori, quinto Walter Puddu, mentre vengono eliminati Swamy Leone (del team di Mietta) ed Enrico Oliva (del team di Leali), rispettivamente al sesto e al settimo posto.