È tornata a casa dai suoi familiari Jole Pedicini, scomparsa da quartiere San Lorenzo, a Roma, il 15 ottobre 2024.
La 75enne si è allontanata volontariamente dalla propria abitazione martedì mattina. Ha lasciato il suo smartphone a casa, i documenti d’identità e le medicine utili alla sua terapia farmacologica.
I parenti ne hanno immediatamente denunciato la sparizione e diramato la notizia ai mass media e al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
L’associazione si è occupata parallelamente alle forze dell’ordine del caso e ha diramato repentinamente la notizia sui social network, creando una vasta catena di condivisioni.
Tag24 ha intervistato il figlio dell’anziana, che ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al lieto finale.
Ritrovata Jole Pedicini, scomparsa da Roma il 15 ottobre: intervista alla figlia del 75enne
Al telefono con Tag24, il figlio di Jole Pedicini ha confermato il ritrovamento della donna: “Le confermo che mia madre è tornata a casa, autonomamente” e prosegue “È accaduto oggi pomeriggio, 16 ottobre 2024 alle 14:30“.
“Sta bene, adesso è con noi e vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno preso parte alle ricerche, dalle forze dell’ordine agli utenti che hanno pubblicato la notizia sui social network e alle associazioni di ricerca scomparsi” conclude.
Familiari e forze dell’ordine uniti nelle ricerche di Jole Pedicini
Come raccontato nella precedente intervista sempre dal figlio di Jole Pedicini, l’uomo ha setacciato l’intero quartiere San Lorenzo e le zone limitrofe alla sua ricerca, per tutta la giornata di ieri, ma senza alcun riscontro positivo.
Affetta da problemi di deambulazione, è riuscita ad attraversare la strada adiacente alla propria abitazione chiedendo aiuto ad un vicino, ignaro di ciò che sarebbe accaduto da lì a poco.