Pogba-Juventus, futuro da scrivere. Faranno sicuramente discutere le dichiarazioni del centrocampista francese, che ha annunciato l’intenzione di voler restare in bianconero sino al termine della stagione. una visione che rivoluziona e, in un certo senso, spiazza quelli che erano i progetti di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo aveva delineato da tempo la deadline per l’ex calciatore del Manchester United. In caso di mancato accordo per la risoluzione del contratto, il club avrebbe provato a piazzare il calciatore senza richiedere cifre particolarmente esose sul mercato. Tant’è che erano già diversi i club che avevano sondato il terreno con l’entourage manageriale del calciatore.

Pogba-Juventus, futuro ancora in bianconero? La volontà del calciatore  

Quanto è realmente attuabile il futuro di Paul Pogba alla Juventus? Non ci sono dubbi, almeno per il centrocampista. Il giocatore si è concesso a Espn per un’intervista dopo la riduzione della sua squalifica per doping che è passata da 4 anni a 18 mesi. Il francese potrà tornare in campo già a marzo 2025 anche se probabilmente lo farà lontano dal club bianconero. Un’ipotesi che per il momento lo stesso Pogba rifiuta. L’intenzione è quella di tornare protagonista in Serie A con la maglia della Juventus:

Non ho avuto modo di vederlo e parlarci, ma arriverà questo momento. Io penso di tornare pronto per allenarmi e giocare con la Juve. Io adesso sono un giocatore nella Juve. Nella mia testa c’è soltanto questo oggi. Non devo parlare io, parlerà il campo e poi Thiago Motta giudicherà con i suoi occhi, in base a quello che vedrà. Le chiacchiere sono belle, ma io voglio giocare e nella Juve e nella Francia voglio essere il migliore.

Dal ritiro al rilancio della carriera in bianconero

L’idea del ritiro dal calcio giocato per Paul Pogba è stata decisamente concreta. I quattro anni di squalifica inizialmente ricevuti dopo la positività al doping in occasione di Udinese-Juventus, prima giornata della scorsa stagione, sono stati ridotti la scorsa settimana dal TAS di Losanna in 18 mesi. Il francese da gennaio potrà tornare ad allenarsi in gruppo, mentre da marzo potrà tornare a disputare partite ufficiali. Mentre il Marsiglia e altre compagini europee avrebbero sondato il terreno con l’agente del calciatore Rafaela Pimenta, il calciatore classe ’93 ribadisce con forza il suo sogno. Tornare in campo con la Juventus di Thiago Motta:

Sarà un nuovo Pogba. Ho pensato al ritiro quando mi è stata data la squalifica. Oggi sono più affamato, più saggio e più forte. Mi sono allenato da solo con i preparatori in questo anno e sono pronto a tornare alla normalità nel 2025. Ho soltanto un desiderio, giocare a calcio. Con i tesserati della Juve non potevo avere contatti per questioni legali, ma tanti compagni del passato e attuali mi hanno sempre sostenuto. Cuadrado mi chiamava ogni due giorni e mi faceva sempre ridere. Dybala mi ha mandato molti messaggi. E poi Vlahovic, McKennie, Weah, Kean. Non me ne aspettavo così tanti, anche perché ognuno di noi ha i propri problemi nella vita quotidiana.