Jannik Sinner è un rullo compressore: il numero uno al mondo ha battuto in due set Danil Medvedev nella gara inaugurale del Six Kings Slam 2024. L’italiano ha trovato la vittoria in appena un’ora e nove minuti di gioco. Jannik Sinner ha chiuso con il punteggio di 0-6, 3-6. Ora in semifinale sfiderà Novak Djokovic, battuto pochi giorni fa nella finale dell’ATP di Shanghai. Dall’altro lato del tabellone, invece, ci sarà il derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal.

Six Kings Slam 2024, la cronaca della sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev

Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai, Jannik Sinner torna in campo nel match inaugurale del Six Kings Slam contro Daniil Medvedev (Il programma completo). Quello tra l’italiano e il russo è il primo incontro di giornata e a seguire ci sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. Nel primo set parte Daniil Medvedev al servizio. Il russo va subito sotto 15:40 concedendo le prime due palle break. Jannik Sinner non riesce a sfruttarle, poi si costruisce la terza che si rivela vincente. L’italiano sale così 0-1, poi consolida il vantaggio al servizio. Anche nel terzo game, il russo va di nuovo sotto 15:40, concedendo altre due palle break. Sinner in questo caso sfrutta la prima e sale 0-3, poi consolida il doppio vantaggio per lo 0-4. Il quinto gioco vede ancora un break. Alla quarta palla a disposizione, Jannik Sinner si porta sullo 0-5. Al servizio, l’italiano non sfrutta i primi tre set point, poi annulla con un Ace l’unica palla break a disposizione del russo. Jannik Sinner chiude il set con il punteggio di 0-6 dopo ventisei minuti di gioco.

Nel secondo set parte di nuovo il russo al servizio. Daniil Medvedev concede ma annulla due palle break e si porta sull’1-0, trovando il primo punto della partita. Jannik Sinner non ha difficoltà a pareggiare i conti e poi a portarsi sullo 0:40 in risposta. Anche in questo caso, però, non riesce a sfruttare le tre palle break a disposizione. Discorso differente nel quinto gioco. Altre tre possibilità di strappare il servizio. Questa volta Jannik Sinner ci riesce e si porta 2-3. Poi arriva il punto del 2-4 per consolidare il vantaggio. Nell’ottavo gioco Daniil Medvedev si costruisce ma non sfrutta quattro palle break e Sinner sale così 3-5. Il russo serve per rimanere nel match. Dopo aver annullato il primo match point, non può nulla sul secondo. Jannik Sinner chiude così 3-6 dopo quaranta minuti di gioco.

Ora la semifinale

Jannik Sinner ha vinto facilmente la sfida inaugurale del Six Kings Slam contro Daniil Medvedev. Due set in cui c’è stata poca partita culminata con la vittoria del numero uno al mondo. Domani, con inizio alle 18:30, Jannik Sinner sfiderà Novak Djokovic nella semifinale del torneo. Dall’altro lato del tabellone, invece, ci sarà il derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. I vincenti delle due gare si sfideranno nella finale di sabato 19 ottobre. In palio un ricchissimo montepremi: chi vincerà, porterà a casa circa 6 milioni di euro.