Jannik Sinner è un rullo compressore: il numero uno al mondo ha battuto in due set Danil Medvedev nella gara inaugurale del Six Kings Slam 2024. L’italiano ha trovato la vittoria in appena un’ora e nove minuti di gioco. Jannik Sinner ha chiuso con il punteggio di 0-6, 3-6. Ora in semifinale sfiderà Novak Djokovic, battuto pochi giorni fa nella finale dell’ATP di Shanghai.

Six Kings Slam 2024, la cronaca della sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev

Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai, Jannik Sinner torna in campo nel match inaugurale del Six Kings Slam contro Daniil Medvedev (Il programma completo). Quello tra l’italiano e il russo è il primo incontro di giornata e a seguire ci sarà la sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune. Nel primo set parte Daniil Medvedev al servizio. Il russo va subito sotto 15:40 concedendo le prime due palle break. Jannik Sinner non riesce a sfruttarle, poi si costruisce la terza che si rivela vincente. L’italiano sale così 0-1, poi consolida il vantaggio al servizio. Anche nel terzo game, il russo va di nuovo sotto 15:40, concedendo altre due palle break. Sinner in questo caso sfrutta la prima e sale 0-3, poi consolida il doppio vantaggio per lo 0-4. Il quinto gioco vede ancora un break. Alla quarta palla a disposizione, Jannik Sinner si porta sullo 0-5. Al servizio, l’italiano non sfrutta i primi tre set point, poi annulla con un Ace l’unica palla break a disposizione del russo. Jannik Sinner chiude il set con il punteggio di 0-6 dopo ventisei minuti di gioco.

Nel secondo set parte di nuovo il russo al servizio. Daniil Medvedev concede ma annulla due palle break e si porta sull’1-0, trovando il primo punto della partita. Jannik Sinner non ha difficoltà a pareggiare i conti e poi a portarsi sullo 0:40 in risposta. Anche in questo caso, però, non riesce a sfruttare le tre palle break a disposizione. Discorso differente nel quinto gioco. Altre tre possibilità di strappare il servizio. Questa volta Jannik Sinner ci riesce e si porta 2-3. Poi arriva il punto del 2-4 per consolidare il vantaggio. Nell’ottavo gioco Daniil Medvedev si costruisce ma non sfrutta quattro palle break e Sinner sale così 3-5. Il russo serve per rimanere nel match. Dopo aver annullato il primo match point, non può nulla sul secondo. Jannik Sinner chiude così 3-6 dopo quaranta minuti di gioco.