Ci avviciniamo al tramonto di questo 2024 e non mancheranno i film dedicati alla magia del natale. Tra i temi che ben si sposano con questa festività nel mondo del cinema c’è da sempre l’amore e, stavolta, tra le produzioni statunitensi si prenderà ispirazione da una storia realmente esistente: quella della cantante fenomeno del pop e di incassi, Taylor Swift e il suo compagno, il giocatore di football del Kansas City Chiefs, Travis Kelce.
Come si legge su The Hollywood Reporter, il film si chiama Christmas in the Spotlight e uscirà per la prima volta il 23 novembre 2024 sul canale statunitense Lifetime.
Sebbene non sia stata dichiarata ufficialmente la base ispirativa del prodotto, per i fan della famosa cantante e per gli amanti del mondo del gossip sono tante le evidenze di trama che corrispondono alla timeline amorosa tra Taylor e Travis.
“Christmas in the Spotlight”, un film natalizio che parla d’amore
Un altro film natalizio romantico è in arrivo. Una formula vincente dai tempi di L’amore non va in vacanza (2006) con Kate Winslet, Cameron Diaz e Jude Law, (solo per fare un esempio) è composta da amore + natale.
Funziona quasi sempre, perché trascina dentro gli spettatori amanti della commedia romantica e ci fa sognare nostalgici, con la magia dell’atmosfera natalizia.
Adesso il modello romance-Christmas in America si ripropone in una chiave più pop e attuale, in cui si parla della storia della cantante Bowyn e del giocatore di football Drew.
L’amore sboccia durante uno show della popstar, più da parte di lui che si prende una cotta, che da quella di lei (ancora ignara di tutto) ed è proprio il nostro protagonista a fare il primo passo e a cercare un contatto con lei, per poi dichiarare in pubblico di volerla vedere, prima che scatti l’effettiva frequentazione di coppia.
Questo sarà solo l’inizio di una magica favola per la nostra Bowyn che, dopo una serie di amori finiti male, finalmente, potrà dirsi amata e rispettata dalla sua dolce metà. Vi ricorda qualcosa?
Come se non bastasse, la sinossi ufficiale del film ci parla di un legame affiatato si, ma avvolto dal dubbio, in quanto sono tante le speculazioni da parte del pubblico sull’autenticità di un amore così esposto dal punto di vista mediatico.
Il film ci mostra una coppia che vive tra impegni continui, concerti, partite e una vita frenetica in cui basta una sola assenza di coppia in pubblico per scatenare il caos e ambiguità. La gente inizia a chiedersi se i due stanno insieme veramente, o se si tratti soltanto di una facciata per attivare ogni volta il delirio dei fan.
Aumentano le pressioni, i commenti sui social, insieme all’invadenza della stampa e quindi ci si chiede: cosa resta veramente di questo amore?
Gli elementi in comune con la storia tra Taylor Swift e Travis Kelce
Tutto, procedendo con ordine, sembra ripercorrere le fila della storia d’amore realmente esistente di Taylor Swift e Travis Kelce, a partire da come si sono incontrati e iniziati a frequentare.
Il 26 luglio 2023 il giocatore di football ha rivelato di aver tentato di dare il suo numero a Taylor, dopo essere stato ad un suo concerto dell’Eras Tour e si è detto anche piuttosto deluso all’idea di non esserci riuscito in un primo momento:
“Se vai ai concerti di Taylor Swift, ci sono braccialetti dell’amicizia, e ne ho ricevuti un sacco quando sono stato lì, ma volevo darne io uno a Taylor Swift con il mio numero.”
Queste, le parole di Travis, durante un intervento nel suo podcast con il fratello Jason New Heights. La sua voce ha iniziato ad espandersi a macchia d’olio e, come per magia, a ottobre 2023, sono spuntati i primi rumor, poi resi ufficiali dai diretti interessati, sulla frequentazione amorosa.
E che dire del fattore autenticità? Tra settembre e ottobre 2024 si è speculato molto sulla veridicità della coppia formata dal giocatore di football e dalla popstar. Addirittura, si parlava di un accordo, poi prontamente smentito, in cui entrambi stipulavano un presunto contratto di separazione “a tavolino”, fatta ad hoc per non ledere alla reputazione di nessuno dei due dal punto di vista mediatico.
(Si tratta di un documento falso che ha iniziato a girare su Reddit e che ha richiesto l’intervento immediato addirittura dall’ufficio stampa di Travis Kelce).
Poi, sono arrivate a raffica le voci sulla crisi all’inizio di ottobre 2024, alimentate da alcune assenze della cantante alle partite del giocatore di football e addirittura al compleanno del fidanzato, poi smentite nuovamente dallo stesso Kelce, che ha dovuto calmare in prima persona la stampa, assicurando al pubblico che Taylor era soltanto molto impegnata, e che si sarebbe fatta vedere al match del 7 ottobre, dove gli Chiefs hanno giocato contro i Saints a Kansas City.
Insomma, un marasma di gossip in cui sembra sempre che le due star debbano dimostrare al pubblico e al mondo dei media che stiano insieme, con una storia che fila sempre a gonfie vele, senza vacillamenti e soprattutto, niente di falso nella loro relazione. E se fosse proprio questo a non convincere e a destare sospetti sulla genuinità del rapporto?
Pare proprio che il film sia nato per soffermarsi su queste sfumature e proprio per questo viene spontaneo aspettare anche un’uscita, con conseguente seguito da parte del fandom della cantante e di Kelce, a livello internazionale.