Proseguono le ricerche di Flavia Mello Agonigi, scomparsa da Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, l’11 ottobre 2024.

La 50enne, appassionata di balli latino-americani, era andata al noto club toscano insieme ad altre amiche per la serata dedicata al mondo della bachata, tango, cha cha cha, merengue, salsa e reggaeton.

La sala in cui si è sviluppata la prima parte della vicenda, è la “Rodrigo”, una delle più spaziose della struttura.

Parallelamente, quella stessa sera, nelle stanze limitrofe sono stati organizzati altri due eventi iniziati alle 22:00 e finiti alle quattro del mattino: il “Pista Centrale” dedicato ai balli di coppia come fox e beguine, la “Discoteca” con Deejay e live band e destinato ad ascoltatori di house, dance commerciale ed EDM.

Quante persone c’erano quella notte? La donna potrebbe essere stata avvicinata da un potenzuale malintenzionato?

Tante le domande e poche le risposte a riguardo. L’unica e drammatica certezza è che Flavia non è più tornata a casa da suo marito e nessuno l’ha più vista.

Tag24 ha parlato in esclusiva con un dirigente del commissariato di polizia di Pontedera, per comprendere al meglio la vicenda.

Flavia Mello Agonigi, scomparsa da Chiesina Uzzanese, il dirigente di commissariato di Pontedera: “Le ricerche sono ufficialmente attive”

Tag24 ha chiesto delucidazioni ad un dirigente del commissariato di polizia di Pontedera, città di residenza della scomparsa, riguardo l’inizio delle indagini relative alla scomparsa di Flavia Mello Agonigi:

“Confermo che sono state avviate le ricerche, coordinate dalla Prefettura che ne ha attivato il piano” e il responsabile prosegue, “È stata anche inoltrata informativa alla Procura della Repubblica“.

Alla domanda di “eventuali piste da seguire sul caso“, la risposta dell’agente è stata chiara: “Non possiamo ancora sapere se si tratti di allontanamento volontario o se qualcuno possa averle fatto del male, sono due potenziali ipotesi a cui non abbiamo ancora risposta”.

L’ultimo avvistamento di Flavia Mello Agonigi in zona Capannoli – Santo Pietro

La 54enne, per raggiungere il “Don Carlos” ha utilizzato la sua automobile, una Opel di colore grigio metalizzato, modello “Mokka” con tettuccio e cerchi neri, la cui targa è GK436CY.

L’ultimo avvistamento, secondo i recenti aggiornamenti delle forze dell’ordine è avvenuto in zona Capannoli, Santo Pietro come raccontato da un’amica di Flavia Mello Agonigi nell’intervista esclusiva a Tag24.

Nonostante un tentativo di contatto con il marito della scomparsa da parte del quotidiano, non è ancora pervenuta alcuna risposta a riguardo.

Chiunque avesse informazioni utili al ritrovamento della donna, è tenuto ad informare repentinamente il comando di polizia di Pontedera e il servizio d’emergenza al 112, per adesso unici referenti dei familiari.