Ormai ci siamo, è tutto pronto per il Six Kings Slam 2024 che si svolge in Arabia Saudita: ma qual è il programma del torneo-esibizione? Da oggi, mercoledì 16 ottobre, a sabato 19 ottobre, la città di Riyadh ospiterà il torneo tennistico a cui prenderanno parte sei dei tennisti più importanti al mondo. Ci saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero uno e due al mondo. Oltre ai due volti della Next Gen, ci saranno anche le leggende Novak Djokovic e Rafael Nadal (alle ultime partecipazioni prima del ritiro dall’attività agonistica). Completeranno un parterre di qualità Daniil Medvedev e Holger Rune. Il programma del Six Kings Slam 2024 vedrà in campo oggi le due gare dei quarti di finale. Ci sarà così l’esordio di Jannik Sinner. La sola partecipazione garantirà oltre un milione d’euro per singolo tennista. Il montepremi finali è nettamente più alto di qualsiasi vittoria di uno Slam. Di seguito, tutto quello che c’è da sapere sul torneo-esibizione di Riyadh.

In campo i quarti di finale

Terminato l’ATP di Shanghai con la vittoria di Jannik Sinner in finale contro Novak Djokovic, le attenzioni degli appassionati del tennis si spostano a Riyadh. In Arabia Saudita è tutto pronto per il primo Six Kings Slam, il torneo-esibizione che vedrà in campo alcuni dei tennisti più forti al mondo. Il mini torneo si svolgerà dal 16 al 19 ottobre (Il tabellone completo). Nella giornata di mercoledì si svolgeranno i due incontri dei quarti di finale. Tornerà in campo Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ritroverà Daniil Medvedev, recentemente eliminato nei quarti di finale dell’ATP di Shanghai. Come accaduto una settimana fa, l’italiano sarà il favorito per la vittoria (quote e pronostici dell’incontro). L’incontro inizierà alle 18:30 italiane e sarà il match inaugurale. Il vincitore troverà Novak Djokovic in semifinale.

A seguire – e non prima delle 20 italiane – ci sarà l’altra semifinale tra Holger Rune e Carlos Alcaraz. Reduce dall’eliminazione nei quarti di finale dell’ATP di Shanghai, il numero due al mondo spagnolo torna in campo contro il danese, ormai stabilmente fuori dalla top 10. Il vincitore dell’incontro sfiderà in semifinale Rafael Nadal. Potrebbe, quindi, esserci un’interessantissima sfida tra i due portabandiera spagnoli. Nella giornata di giovedì 17 ottobre, invece, ci saranno le due semifinali che decreteranno la finale del Six Kings Slam 2024. L’ultimo atto del torneo-esibizione si svolgerà sabato 19 ottobre.

Six Kings Slam 2024: il programma di giornata

Come raccontato, si partirà con le due gare dei quarti di finale. Da un lato del tabellone, Jannik Sinner sfiderà Daniil Medvedev. In palio un posto in semifinale contro Novak Djokovic. Dall’altro lato, invece, Carlos Alcaraz se la vedrà contro Holger Rune. Il vincente troverà Rafael Nadal in semifinale. Nella giornata di sabato 19 ottobre ci saranno le finali che decreteranno il vincitore del Six King Slam. Ecco, di seguito, il programma completo:

  • Mercoledì 16 ottobre: Daniil Medvedev – Jannik Sinner 
  • Mercoledì 16 ottobre: Holger Rune – Carlos Alcaraz 
  • Giovedì 17 ottobre: Novak Djokovic – vincitore Medvedev/Sinner 
  • Giovedì 17 ottobre: Rafael Nadal – vincitore Rune/Alcaraz
  • Sabato 19 ottobre: Finali.