Quando torna Mathias Olivera dall’infortunio rimediato durante la sosta delle Nazionali? Non hanno portato fortuna al Napoli gli impegni dell’ultimo weekend. Tra la Nations League e le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, sono numerosi i calciatori azzurri protagonisti con la maglia delle rispettive compagini. Diversi atleti sono già rientrati alla base, mentre ci sarà da attendere qualche altro giorno per coloro che hanno sostenuto impegni in Sud America. Tra questi, rientrerà non al 100% Mathias Olivera. Il terzino sinistro titolare della squadra di Antonio Conte ha rimediato un infortunio nel finale della gara di ieri sera, che ha visto l’Uruguay impattare per 0-0 contro l’Ecuador.

Non sembrerebbe particolarmente grave l’infortunio occorso a Mathias Olivera. Il difensore ha richiesto nel finale la sostituzione per un problema muscolare durante la gara pareggiata 0-0 dall’Uruguay con l’Ecuador. Un fastidio muscolare che potrebbe portare Antonio Conte a perdere il calciatore uruguaiano, da diverse settimane è oramai il titolare della linea a quattro della difesa dei partenopei. Il terzino azzurro ha lasciato il campo al minuto 86, sostituto da Saracchi, per un problema. Resta da capire ora l’entità al rientro del difensore in Italia.

Quando torna Mathias Olivera? Le ultime sull’infortunio

Quando torna Mathias Olivera dall’infortunio? La data del possibile rientro e le partite che potrebbe saltare il difensore. Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando per farsi trovare pronto per le prossime partite del campionato. Infatti, in attesa che arrivino tutti i giocatori dalle proprie nazionali, studia le migliori mosse per il campo. Per il match valido per l’ottava giornata, la squadra partenopea dovrà sfidare l’Empoli di Roberto D’Aversa, una delle sorprese del campionato. Il match andrà in scena domenica 20 ottobre alle ore 12.30. Una gara dove non sarà protagonista il terzino titolare della squadra azzurra.

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte dall’Estadio Centenario di Montevideo, dove, nella notte, un calciatore dell’allenatore leccese ha richiesto la sostituzione dopo aver accusato un problema fisico. Si tratta di Mathias Olivera che, durante la partita del suo Uruguay contro l’Ecuador, ha chiesto di essere sostituito dopo aver sentito un fastidio alla coscia. Il laterale nativo di Montevideo, verso la fine del match terminato con uno scialbo 0-0, si è dovuto fermare e ha richiesto il cambio, senza esitare. Si tratta di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Saranno decisivi gli accertamenti del pomeriggio per capire l’entità dell’infortunio.

Le ultime per la gara con l’Empoli

Con Lobotka e Olivera in forte dubbio per la gara di Empoli, Conte non avrà grossi grattacapi. Se i rispettivi infortuni saranno confermati dagli esami strumentali, entrambi salteranno la trasferta del Castellani. Al loro posto toccherebbe a Gilmour e Spinazzola, pronti a surrogare i due titolari di Conte dal 1′. Il centrocampista scozzese avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore, contribuendo a una squadra che punta a tornare a vincere anche in trasferta. Antonio Conte ha sempre creduto nelle potenzialità di Gilmour, ma l’ottima forma di Lobotka ha inizialmente limitato le sue occasioni da titolare. Dopo un buon debutto in Coppa Italia, lo scozzese si è guadagnato la fiducia del tecnico e ora è pronto a prendere le redini del centrocampo.