Halloween si avvicina e, mentre addobbate le case con zucche e ragnatele, iniziate già a pensare quali film potranno rendere quella serata spaventosa.

Se volete trascorrere una maratona di film horror e siete alla ricerca di emozioni forti, continuate a leggere l’articolo. Vi consigliamo 3 film da vedere ad Halloween.

Preparate i popcorn, spegnete le luci e tuffatevi nell’inquietudine e nella paura. La notte di Halloween si avvicina.

Ecco 3 film da vedere ad Halloween su Netflix

Volete passare una notte da brividi ad Halloween? Fatelo guardando questi 3 film horror su Netflix, per una notte da horror:

  • Ouija: Origin of Evil: tuffati nel mondo oscuro delle tavole Ouija con questo inquietante prequel. Una giovane medium, attratta dal mistero e da aspetti sconosciuti della vita, libera involontariamente un’entità maligna che sconvolgerà la sua famiglia. Urla e suspense da brivido sono assicurate!
  • The Strangers: una notte tranquilla si trasforma in un incubo. Una coppia, isolata in una casa di campagna, viene terrorizzata da misteriosi individui mascherati che hanno intenzioni malvagie. L’atmosfera tesa, l’identità sconosciuta degli aggressori, la colonna sonora inquietante, vi faranno stare con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
  • Verónica: indicato come il film più spaventoso degli ultimi anni e basato su una storia realmente accaduta, questo film ti farà riflettere sui pericoli di giocare con l’occulto. Una ragazza, dopo aver partecipato a una seduta spiritica, si ritrova intrappolata in un incubo paranormale che sconvolgerà la sua vita e quella dei suoi cari, facendole correre pericoli indicibili.

Le trame di questi film

Ecco le trame dei tre film per la tua serata di Halloween:

Ouija: Origin of Evil

Il film si svolge in un’epoca in cui le sedute spiritiche sono considerate un passatempo innocente. E così una giovane medium e la sua famiglia decidono di sfruttare questa pratica per attirare clienti. Utilizzando una tavola Ouija come strumento di divinazione, la figlia crede di comunicare con i defunti e offrire conforto a coloro che hanno perso una persona cara.

Questa curiosità insana, però, si trasforma ben presto in un incubo. Infatti, durante una seduta particolarmente intensa e difficile, i partecipanti liberano involontariamente un’entità maligna che dice di provenire dall’aldilà.

Questo spirito si stabilisce nella loro casa, e inizia a seminare terrore e distruzione. La famiglia si troverà presto a combattere per la propria sopravvivenza, mentre le presenze oscure si manifestano in modi sempre più inquietanti e violenti.

The Strangers

Due innamorati vogliono dedicarsi del tempo, ecco perché decidono di passare un romantico weekend in una casa isolata in campagna, lontano dal caos della città.

Questa fuga romantica, però, si trasforma ben presto in un incubo quando, nel cuore della notte, vengono assaliti da tre misteriosi individui mascherati, tre estranei.

Questi inquietanti personaggi, armati di strumenti da tortura e animati da un oscuro proposito, iniziano a seminare il terrore e a far soffrire i due innamorati. Privi di qualsiasi motivo apparente, gli aggressori torturano psicologicamente la coppia, giocano con le loro paure più profonde e li spingono al limite della follia. L’atmosfera claustrofobica e l’identità sconosciuta degli assalitori creano un senso di angoscia costante, mentre non si comprende sino alla fine se i due riusciranno a sopravvivere.

Verónica

Considerato uno dei film più spaventoso degli ultimi anni, con molte persone che non sono riuscite a terminare di vederlo, Veronica è il film ideale da guardare ad Halloween, anche perché è basato su una storia vera.

In una Spagna degli anni ’90, una giovane ragazza, Verónica, vive con le sue sorelle più piccole dopo la morte della madre. Affascinata dal mondo dell’occulto, decide di organizzare una seduta spiritica con le sue amiche.

Purtroppo, però, apre involontariamente un portale verso l’aldilà, e invita un’entità oscura a entrare nella sua casa. Da quel momento in poi, strani e inquietanti fenomeni iniziano a manifestarsi: oggetti che si muovono da soli, presenze invisibili che sussurrano al suo orecchio, visioni terrificanti che la tormentano nei sogni.

Lo spirito diventa sempre più potente e Verónica non riesce a uscirne. Riuscirà a salvare la sua famiglia?