Pep Guardiola e Roberto Baggio a cena insieme a Brescia. Alla fine è successo davvero. Dopo la puntata di “Che tempo che fa”, con Guardiola che aveva risposto a 360 gradi a tutte le domande, tra cui quelle sul Brescia, i due si sono incontrati a cena proprio nella città lombarda. Guardiola aveva parlato con grande emozione dei suoi anni a Brescia, sottolineando il legame affettivo alla città e ai suoi ex compagni di squadra a quei tempi. L’allenatore del Manchester City ha parlato anche del suo futuro, lasciando tanta incertezza, e dell’eventuale possibilità di arrivare in italia – scherzando (“Se Baggio mi accompagna…”) – e strappando qualche risata ai presenti.
Insomma, un’intervista che ha “suscitato” ricordi ed emozioni importanti di quegli anni a Brescia sia a lui, che a Roberto Baggio e qualche compagno. E adesso i due (con altri due compagni) si sono incontrati a cena proprio nella città che li ha fatti conoscere e dove si è creato il legame. Ma come mai i due sono andati a cena? Dietro a ciò c’è un curioso retroscena proprio a “Che tempo che fa”. Di seguito tutti i dettagli dell’incontro tra i due, al quale erano presenti anche altri due compagni.
Perché Guardiola e Baggio erano insieme a cena a Brescia: le ultime
“Roby, ti vengo a trovare”. Questa frase ha scatenato tutto. A dirla era stato Pep Guardiola, proprio a Roberto Baggio. Detto, fatto. Guardiola è arrivato a Brescia e nella serata di martedì i due si sono incontrati. Dovevano farlo a Milano, l’hanno fatto nella città e nel ristorante che ha creato quello storico Brescia di Carlo Mazzone. Con loro c’erano anche Andrea Caracciolo e Luca Toni, anche loro ex compagni di squadra. Tutti al ristorante Laboratorio Lanzani, in pieno centro a Brescia. A raccontare la serata è stato il “Giornale di Brescia”, che ha spoilerato anche il menù: pesce al vapore per l’allenatore del Manchester City. Baggio ha deciso invece di cenare con un guancialino di vitello e costatina bbq con sorbetto finale per tutti e quattro i presenti. A tavola anche bottiglie di Franciacorta e Krug 171.
C’è stato ovviamente tempo di un brindisi per Gino Corioni (ex dirigente del Brescia morto nel 2016) e Carlo Mazzone, morto invece nel 2023. Dopo un’intervista dunque in cui Guardiola ha parlato a 360 gradi anche del suo futuro (le ultime), si è goduto una serata tra amici ed ex compagni di squadra a Brescia, in centro. Tra risate, ricordi e piatti deliziosi, i quattro non dimenticheranno sicuramente questa serata.
Le parole di Guardiola sul futuro
Nel corso della trasmissione già citata, Pep Guardiola ha parlato anche del suo futuro al Manchester City. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e l’ipotesi che Guardiola non rinnovi è sempre più probabile. E anche lui ha lasciato qualche dubbio a proposito nel corso dell’ultima intervista. Queste le sue parole:
“Lasciare il City? Non è vero, non ho ancora deciso. E non è vero neanche che sarò il prossimo allenatore dell’Inghilterra. Se avessi deciso lo direi… Neanche io lo so. Venire in Italia? Se Baggio mi accompagna come assistente, magari sì”.