Gli ex presidenti degli Stati Uniti Barack Obama e Bill Clinton affiancheranno il vice della candidata dem Kamala Harris, Tim Walz, nei prossimi comizi in vista delle elezioni in Usa del 5 novembre 2024. Secondo un funzionario statunitense, il governatore del Minnesota avrà un aiuto dai due esponenti democratici negli ultimi comizi in North Carolina e Wisconsin.

Il candidato alla vicepresidenza si incontrerà questa e la prossima settimana con gli ex portavoce del suo partito nel tentativo di promuovere il voto anticipato negli stati in bilico.

Walz assieme a Clinton e Obama in vista di Usa 2024

Il governatore delle Minnesota terrà un comizio per la prima volta con Clinton a Durham, North Carolina, giovedì 17 ottobre, il primo giorno di voto anticipato nello Stato considerato in bilico. La prossima settimana Walz si recherà nel Wisconsin, sempre in bilico, con l’ex presidente Obama per l’inizio del voto anticipato.

Un aiuto che arriva al vice di Harris dopo il dibattito di due settimane fa contro il vice candidato repubblicano JD Vance. Walz ha sempre affermato di non essere molto abile ad affrontare dibattiti. In aiuto dei dem nel frattempo è arrivato anche il presidente in carica Joe Biden. Stasera a Philadelphia, il capo di Stato parteciperà a una cena evento.

Il voto anticipato in Georgia

Oggi in Georgia sono iniziate le operazioni di voto anticipato per le elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 5 novembre. Alle 14 locali si sono presentate 188mila persone e ci si aspetta grande partecipazione fino alla chiusura delle urne.

La Georgia è uno degli Stati chiave in vista delle prossime elezioni che si terranno tra tre settimane.