Temptation Island: quali sono i brani che abbiamo ascoltato nella puntata del 15 ottobre 2024? Anche in questo penultimo appuntamento grande attenzione alle canzoni scelte per accompagnare le storie dei concorrenti rimasti in gioco. E allora cos’è successo nella sesta puntata?
Temptation Island: canzoni puntata 15 ottobre 2024
Si ricomincia da dove ci siamo fermati la scorsa, quindi con il falò di confronto tra Mirco e Giulia: il riassunto avviene sotto le note di “Un’avventura” di Lucio Battisti. Mirco si avvicina fin troppo alla tentatrice Alessia, tanto da mandare su tutte le furie Giulia che dopo aver chiesto un primo falò di confronto rifiutato, ne chiede un secondo, obbligando il padrone di casa Filippo Bisciglia a raggiungere Mirco in barca con Alessia per dirgli di andare subito. Sulle note di “Cara” di Lucio Dalla avviene il fatidico incontro che non va però nel migliore dei modi. Nonostante lei dica a Filippo di voler tornare a casa con lui ugualmente, Mirco invece non ha alcuna intenzione di proseguire la storia d’amore anche se la ama. A questo punto, sulle note di “Hai scelto me” di Zucchero, il ragazzo incontra la single Alessia e le conferma l’intenzione di volerla conoscere, lasciando il programma con “Kiss me” di Sixpence None the Richer.
Si passa alla storia di Titti e Antonio, introdotta da un recap con “Passione” di Fred De Palma. Dopo il riassunto delle puntate precedenti Antonio vede dei video di Titti che è sempre più vicina al single Edoardo e i due cucinano anche insieme sulle note di “Girasole” di Giorgia. Purtroppo non va nel migliore dei modi ad Antonio che riceve un bel due di picche dalla single Sara che addirittura se ne va dal villaggio. Titti però non ci sta e così chiede il falò di confronto anticipato e con la colonna sonora di “We don’t need another hero (Thunderdome)” di Tina Turner la ragazza saluta Edoardo. Anche in questo caso il falò termina male, infatti sulle note di “Losing game” di Amy Winehouse i due decidono di tornare a casa da separati.
“Ragazza magica” di Jovanotti introduce la storia di Millie e Michele: Alex è il single che sta facendo vacillare la ragazza, tuttavia Michele non ne può più di vedere i due sempre più intimi e anche lui richiede il falò di confronto anticipato sulle note di “Like a prayer” in versione I’ll Take You There Choir. Millie accetta ed entra con la colonna sonora della versione originale cantata da Madonna. Esce però con “Imparare ad amarsi” di Ornella Vanoni, visto che i due si lasciano, anche se a detta di Bisciglia i due si sono detti addio per una stupidaggine e quindi con molta probabilità torneranno insieme.
Non abbiamo visto aggiornamenti sulla storia d’amore tra Federica ed Alfonso, ma scopriremo tutto martedì 22 ottobre nel corso della settima ed ultima puntata del format che tornerà poi la prossima estate. Non solo. Infatti nel prossimo appuntamento scopriremo anche cos’è successo un mese dopo i vari falò di confronto di cui vi abbiamo parlato in queste settimane.
La playlist completa
Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella sesta puntata di Temptation Island:
- Un’avventura di Lucio Battisti
- Cara di Lucio Dalla
- Hai scelto me di Zucchero
- Kiss me di Sixpence None the Richer
- Passione di Fred De Palma
- Girasole di Giorgia
- We don’t need another hero (Thunderdome) di Tina Turner
- Losing game di Amy Winehouse
- Ragazza magica di Jovanotti
- Like a prayer in versione I’ll Take You There Choir e poi nella versione originale di Madonna
- Imparare ad amarsi di Ornella Vanoni
Ecco invece le canzoni della quinta puntata di Temptation Island 2024!