Nella giornata di mercoledì 16 ottobre prenderà il via il Six Kings Slam 2024, con il primo match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in programma alle ore 18:30: ma dove poterlo vedere in tv e streaming? La competizione si giocherà a Riyad, in Arabia Saudita, e vedrà di fronte sei tennisti tra i migliori al mondo. Sarà un torneo che promette spettacolo, divertimento e tanta qualità. Non assegna punti ATP ma ha il montepremi più ricco tra tutti i tornei tennistici, visto che il vincitore guadagna 6 milioni di euro e solo per la partecipazione, tutti e 6 i partecipanti guadagneranno un milione e mezzo. Le due sfide saranno quelle tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev (chi vince sfida Djokovic) e quella tra Holger Rune e Carlos Alcaraz. Chi vince sfida Rafa Nadal.

Si parte dunque con il match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, che si giocherà alle 18:30 e inaugurerà il torneo saudita. Un match che comunque promette qualità e tanto spettacolo: da vedere anche come i tennisti approcceranno la competizione. Ma dove poterla vedere in tv e in streaming? Di seguito tutti i dettagli del match di primo turno del Six Kings Slam tra Sinner e Medvedev.

Six Kings Slam 2024, Sinner-Medvedev: dove vedere in tv e in streaming

Il Six Kings Slam è dunque pronto a cominciare (il tabellone del torneo). Una competizione da cui ci si aspetta tanto spettacolo, nonostante non assegni punti ATP. Ma il Six Kings Slam 2024 è sotto tutti i riflettori in quanto ha il montepremi più ricco di sempre nel tennis (i dettagli del montepremi). Il match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev al Six Kings Slam 2024 si svolgerà il 16 ottobre alle 18:30 (ora italiana). Sarà possibile seguirlo in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Inoltre, il torneo è trasmesso anche da DAZN, che offre la possibilità di vedere la partita sia in diretta che on-demand anche in maniera gratuita.

La partita fa parte dei quarti di finale di questo torneo di esibizione, che si tiene a Riyad e vede la partecipazione di altri top player come Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, e Rafael Nadal. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi un incontro molto combattuto, nonostante l’ultima vittoria netta di Sinner su Medvedev a Shanghai.

I precedenti

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sono affrontati per 14 volte nel corso della loro carriera. E il bilancio è di perfetta parità, sul 7-7, con Sinner che ha pareggiato i conti nell’ultimo torneo a Shanghai. Daniil Medvedev ha trionfatto infatti nei primi sei incontri, giocati dal 2020 al Miami Open del 2023. Poi l’altoatesino ha tirato fuori una striscia di vittorie di cinque incontri, tra cui la finale degli Australian Open. Negli ultimi due Slam i due si sono sfidati sempre ai quarti di finale. Un successo a testa, con Medvedev vittorioso a Wimbledon e Jannik Sinner agli US Open. Infine, l’ultimo precedente è recentissimo ed è avvenuto a Shanghai, dove a vincere è stato Sinner in modo abbastanza netto. Adesso un’altra sfida per capire chi andrà in vantaggio nei precedenti.