Il caso della barca avvistate in Florida con bandiere naziste affianco a quelle di Trump sta facendo discutere gli Usa a poche settimane dalle elezioni presidenziali che si terranno il 5 novembre. Secondo quanto riportato da diversi siti di informazione statunitensi, un’imbarcazione con a bordo alcuni uomini è stata avvistata a largo della costa di Jupiter nel bel mezzo di una parata di barche pro Trump.

A bordo del mezzo erano presenti alcuni sostenitori del tycoon con indosso magliette nere con la svastica al centro. “Guarda quanto è bella” dice uno degli uomini a bordo dell’imbarcazione mentre l’altro sghignazza. Un altro esclama: “White Power“, uno dei motti del movimento neonazista statunitense.

La barca pro Trump con le bandiere naziste che fa discutere a pochi giorni dalle elezioni negli Usa

L’arrivo della barca nel bel mezzo della parata pro Trump non è stato certamente accolto con favore. Alcuni sostenitori moderati del candidato repubblicano hanno spruzzato acqua all’indirizzo degli estremisti di destra. In tutto erano cinque le persone a bordo della barca: l’uomo che compare nel video diffuso sui social indossa una maglietta con la svastica, ha una lunga barba ed un cappello rosso in testa con uno dei motti di Trump.

Durante il percorso i cinque hanno urlato diversi slogan tra i quali “Heil Trump” o “Make America White Again“. Il video della barca infiltrata nella parata è diventato virale nel giro di poco e molte persone hanno commentato negativamente l’accaduto.

La versione dei presenti

C’è chi è rimasto scandalizzato dalla presenza dei neonazisti alla parata e chi invece ha messo su teorie del complotto. E’ il caso di un utente su X che ha detto che i cinque non erano dei sostenitori di Trump ma “antifa travestiti da nazisti“. La notizia diffusa dal sostenitore del candidato repubblicano è considerata dalla maggior parte dei quotidiani statunitensi falsa.

In passato lo stesso Donald Trump si è reso protagonista di episodi discutibili come quando ha scherzato nel corso di una riunione sui forni crematori usati dai nazisti nei campi di concentramento.