Settantacinque anni, alta un metro e 50, capelli biondi tinti. Chi è Jole Pedicini, la 75enne scomparsa da Roma il 15 ottobre 2024.
La donna, affetta da importanti problemi di salute, si è allontanata nella mattina di martedì dalla propria abitazione, a quartiere San Lorenzo e non ha fatto più ritorno a casa.
Non ha con sé effetti personali, il suo smartphone è stato volontariamente lasciato all’interno dell’abitazione.
Immediata la denuncia di sparizione alle forze dell’ordine da parte dei familiari, estremamente preoccupati per le sorti dell’anziana.
Tag24 ha intervistato in esclusiva il figlio della signora Pedicini riguardo questa drammatica vicenda.
Chi è Jole Pedicini scomparsa da Roma il 15 ottobre: intervista al figlio della 75enne
Jole Pedicini, come specificato al telefono con Tag24, al momento della scomparsa indossava un giacchetto di jeans, degli abiti scuri e con sé ha una borsa rossa a secchiello.
“Si è allontanata questa mattina intorno alle 11:30 da casa, in via Tiburtina 150, zona San Lorenzo, ma è originaria di Benevento. Sta attraversando un periodo di forte fragilità e necessita di seguire una specifica terapia farmacologica, non può assolutamente saltarla” racconta il parente.
“Prima di allontanarsi ha salutato la portiera della palazzina come se niente fosse, stava apparentemente bene” prosegue l’uomo.
“Dobbiamo ritrovare mia madre quanto prima”
“Mia madre è stata avvistata anche da un vicino di casa, il quale l’ha aiutata ad attraversare la strada. Negli ultimi tempi aveva delle difficoltà di deambulazione e non avremmo mai immaginato che fosse capace di spostarsi così tanto”.
“Abbiamo battuto tutte le strade del quartiere a raggio, attenzionato anche le stazioni, ma non abbiamo avuto per ora nessun riscontro“.
“Potrebbe essere in stato confusionale, vi chiedo di chiamare immediatamente le forze dell’ordine in caso di potenziale avvistamento“.
Proseguono le ricerche di Alessandro Lucà, scomparso da Marina di Gioiosa Ionica il 9 agosto 2024. Secondo le ultime indagini, il ragazzo potrebbe trovarsi a Roma.