In Inghilterra c’è grande attesa per la nomina del nuovo ct. I Tre Leoni, sconfitti nelle ultime due finali europee, sono a caccia di un profilo di buona esperienza che possa dare una scossa alla squadra. In queste ora il principale candidato sembra essere Thomas Tuchel, che ha avuto contatti diretti con la Football Association. Il tedesco è in pole ma c’è un altro allenatore pronto a dargli battaglia per la panchina inglese.
Inghilterra, Guardiola sfida Tuchel per il ruolo da nuovo ct
Tuchel è attualmente senza panchina e sarebbe pronto a raccogliere l’eredità di Gareth Southgate. Nonostante ciò i tifosi continuano a sognare Pep Guardiola, giunto al termine della luna di miele con il Manchester City. L’ex Barça è stato già sondato ma la pista si sarebbe raffreddata nel corso dell’ultima settimana. L’affare comporterebbe tempi più lunghi e, anche per questo, l’arrivo dello spagnolo sembra essere complicato.
Il palmares di Tuchel
Nonostante Tuchel abbia vinto meno di Guardiola il suo palmeres testimonia il grande lavoro fatto in questi anni. L’allenatore tedesco ha conquistato successi e trofei in tutto il mondo, entrando a far parte dell’elitè dei tecnici internazionali. Campione di Francia con il PSG e di Germania con il Bayern Monaco ha toccato il punto più alto della sua carriera con la Champions League vinta con il Chelsea nel 2021.