Imprevisto non da poco per Olly Riva, noto cantante italiano e frontman di Shandon e The Magnetics, rispettivamente progetti musicali di genere ska-core e jamaican ska.
L’artista, è recentemente caduto, rompendosi il polso. È accaduto a Tenerife, sua nuova casa, mentre era intento a skateare insieme al figlio.
A causa di questo “brutto scherzo del destino” alcune date dei suoi concerti, con entrambe le band, sono state rimandate, con sommo dispiacere del vocalist.
L’arrivo di un chitarrista sostitutivo potrebbe risolvere momentaneamente il problema e permettere al 49enne e ai suoi compagni di viaggio di proseguire il loro tour in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo.
Tag24 lo intervistato in esclusiva e aggiornare i fan sui cambiamenti relativi alle date dei rispettivi tour 2024-2025.
Olly Riva (Shandon, The Magnetics): intervista al cantante e scaletta dei rispettivi tour
“Sono tornato qui a Tenerife a trovare la mia famiglia dopo quattro mesi di tour” racconta Olly Oliviero Riva in una breve chiacchierata a Tag24.
“Stavo giocando con mio figlio, siamo andati insieme ad uno skate park e sono caduto accidentalmente” prosegue l’artista.
“Ahimè, mi sono rotto il polso, sono finito in ospedale e mi hanno detto che ne avrò per due, tre mesi, forse quattro e non potrò suonare momentaneamente la chitarra”.
“I concerti imminenti degli Shandon e le date in acustico sono saltate tutte purtroppo, ma stiamo cercando di recuperare con i The Magnetics. Confermo che per un po’ di tempo ci sarà un chitarrista sostitutivo“.
Di seguito le date dal tour ufficiale “30 Years on the Road” degli Shandon:
Chi sarà il chitarrista sostitutivo?
A quanto pare, il chitarrista sostitutivo degli Shandon e dei The Magnetics è un volto conosciuto per i fan che da anni seguono le due band.
“Dovrebbe essere ‘Massa’ ex membro di entrambi i progetti e suonerà per tutto il mese di ottobre, mentre per le date di novembre spero di volare in Italia e riuscire a cantare” prosegue Riva.
“Ovviamente l’acustico di ottobre e l’altra data del Legend sono purtroppo saltate, abbiate pazienza” e conclude: “Svizzera e Germania di Magnetics riusciremo a garantirle”.
Non possiamo fare altro che augurare una pronta guarigione al cantante, che nonostante l’infortunio proseguirà la lunga lista di esibizioni da tempo programmate.
Di seguito le date dal tour ufficiale dei The Magnetics: