Sonia Bruganelli, attualmente ballerina a Ballando con le Stelle, ma in passato opinionista al Grande Fratello e all’Isola dei Famosi, è in splendida forma. Bellissima, Sonia buca lo schermo ogni volta che le viene fatto un primo piano.

Il suo aspetto è sempre impeccabile e questo fa di lei una meravigliosa 50enne. Qual è il suo segreto? Quale dieta segue per mantenersi in forma? Fa esercizio fisico?

Il suo approccio è basato sull’accettazione del proprio corpo e sulla serenità, e non sulla ricerca spasmodica della perfezione fisica. Scopriamo quale alimentazione segue.

Quale dieta ha fatto Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli ha spesso parlato della sua forma fisica e dell’alimentazione che segue, la “Dieta Persona”. Ma cos’è esattamente questa dieta?

Si tratta di un metodo nutrizionale ideato dalla biologa nutrizionista Tiziana Stallone. A differenza delle diete tradizionali che si concentrano principalmente su calorie e macronutrienti, la Dieta Persona tiene conto anche della psicologia di chi la segue.

Il cibo, infatti, viene visto non solo come nutrimento, ma anche un modo per gestire emozioni come stress, ansia e noia.

La dieta viene personalizzata in base a quattro profili psicologici:

  • Mangiatore malinconico: mangia per trovare conforto.
  • Mangiatore edonista: mangia per gusto e per piacere.
  • Mangiatore compulsivo: mangia in modo incontrollato per gestire ansia e paure (fame emotiva).
  • Mangiatore sociale: il cibo è un mezzo socializzare e sentirsi accettato.

Questa dieta si adatta a ogni persona, è flessibile e graduale. Ma funziona? Sì, funziona perché cerca di capire i motivi che portano a mangiare troppo, non prevede restrizioni drastiche, quindi è più facile da seguire nel tempo e insegna a mangiare in modo equilibrato e soddisfacente.

Sonia ha ammesso di non essere più interessante a diete restrittive e attività fisica estrema

Durante un podcast, Focaccia e Cappuccino, Sonia ha ammesso che ormai ha smesso di preoccuparsi per la forma fisica e di non voler più seguire diete restrittive e allenamenti estenuanti.

Sì, mangia meglio e fa sport, ma senza stress eccessivo: “Se ce la faccio bene, se no c’è anche la vita…”.

E che cosa ne pensa delle sue colleghe che dicono: “Io mangio tanto ma non ingrasso”? Secondo la Bruganelli, è una bugia.

E che dire degli interventi di chirurgia estetica? Ha ammesso di aver fatto piccolissimi interventi estetici, come la rimozione di un neo sul labbro.

Ha ammesso di essersi sottoposta a un intervento di blefaroplastica nel 2022, per rendere il suo sguardo più voluminoso. E sicuramente qualcosa è stato fatto anche per il suo sorriso. I denti adesso appaiono dritti e il suo sorriso è perfetto.

Come procede la storia con Angelo Madonia?

L’amore tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia va a gonfie vele. I due sono complici e innamorati.

Solo qualche giorno fa Angelo ha condiviso su Instagram un video, con una dedica musicale alla sua compagna, colonna sonora la canzone “Lose Control“, perdere il controllo, e un’immagine in slow-motion di Sonia.

Inoltre ha scritto: “Perdo il controllo quando sei vicino a me“. Un gesto importante, alla luce del sole, che dimostra quanto il ballerino sia legato a Sonia e ne sia attratto.

La risposta di Sonia non si è lasciata attendere. Con un semplice “Tu sai“, ha confermato di essere anche lei molto legata a lui.

Mentre nella vita reale, la loro passione è esplosiva, a Ballando con le Stelle la coppia mantiene un profilo più basso, perché si concentra sulla competizione.

Da quando hanno iniziato a frequentarsi, la loro intesa è palpabile: un legame profondo che li unisce sia davanti alle telecamere che lontano dai riflettori.