L’Italia è sempre più protagonista nella Nations League 2024/2025. Gli azzurri infatti ieri 14 ottobre 2024 hanno raccolto la terza vittoria stagionale nella competizione, superando Israele sul punteggio di 4-1 al Bluenergy Stadium di Udine. Qualche giorno fa invece gli azzurri non sono andati oltre il 2-2 nel match disputato all’Olimpico contro il Belgio. Archiviati gli impegni di ottobre, la Nazionale guidata da Luciano Spalletti si troverà già il prossimo mese per affrontare gli ultimi match della prima fase del torneo. Ma quando tornerà in campo l’Italia e contro chi giocherà?

Quando torna in campo l’Italia? I prossimi match degli azzurri in Nations League

Gli azzurri scenderanno in campo nella giornata di giovedì 14 novembre, ospiti del Belgio in occasione della quinta giornata di Nations League prevista allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. Tre giorni più tardi l’Italia si sposterà a San Siro, dove se la vedrà contro la Francia nell’ultimo match della fase a gironi.

L’obiettivo degli azzurri chiaramente sarà quello di centrare la qualificazione ai play-off, magari tenendo anche il primato del Gruppo 2 della League A. La Nazionale di Luciano Spalletti infatti è in testa al girone con 10 punti, seguita da Francia e Belgio rispettivamente a quota 9 e 4.

NATIONS LEAGUE 2024/2025

  • Belgio-Italia, giovedì 14 novembre 2024, Stadio Re Baldovino (Bruxelles)
  • Italia-Francia, domenica 17 novembre 2024, San Siro (Milano)