Buone notizie per gli amanti delle serie tv italiane: tutto sembra essere pronto per il ritorno de “I Cesaroni”, su Canale 5, per l’attesissima settima stagione, e delle avventure de “Il Commissario Montalbano”, su Rai 1. L’hype intorno al lancio di questi due fortunatissimi prodotti tv non fa che crescere e gli spettatori affezionati sono curiosissimi di sapere tutto sull’uscita.

Daniele Cesarano (direttore della fiction Mediaset) e la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, a margine della presentazione del Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale al MIA di Roma, hanno rivelato qualche spoiler e interessanti novità ai microfoni di Thomas Cardinali per Tag24.

Ritorno de “I Cesaroni”, Cesarano (Mediaset) conferma: “Pronta la storia della nuova stagione”| VIDEO

“Pentole e bicchieri sono lì da ieri”: chi non ricorda l’inizio della sigla de “I Cesaroni”? La serie tv ha conquistato intere generazioni, tenendole incollate al piccolo schermo dal 2006 al 2014, raccontando le mille avventure della famiglia romana.

La nuova stagione con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci sta per tornare. La bella notizia arriva dopo dieci anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio. Daniele Cesarano, direttore della fiction Mediaset, ha confermato ufficialmente che “I Cesaroni” si faranno e che la nuova stagione – la settima – bolle in pentola.

“Circolano tante voci ma una cosa è certa, faremo ‘I Cesaroni’. E’ certo. Il primo giorno di riprese vi faremo sapere. Abbiamo trovato la storia giusta”.

Il ritorno de “I Cesaroni” era stato già spoilerato quest’estate da Claudio Amendola (papà Giulio nella serie), facendo letteralmente impazzire i fan. Se sulla trama ancora non circola nessun indizio, per quanto riguarda il cast che tornerà nella settima stagione, oltre all’attore romano, vederemo Antonello Fassari e con buone probabilità anche Elena Sofia Ricci. Silenzio e mistero su tutti gli altri membri della chiassosa e simpatica famiglia di Garbatella, lo storico quartiere di Roma sud.

Ammirati (Rai) sul ritorno di “Montalbano”: “Nessuna porta chiusa per il commissario”| VIDEO

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ai microfoni di Tag24, a margine della presentazione del Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale al MIA, ha fatto una riflessione sul futuro della serialità nel servizio pubblico.

Ammirati non ha mancato di sottolineare gli ultimi grandi successi che quest’anno la Rai è riuscita a portarsi a casa, graize a prodotti come “L’amica geniale” (la quarta stagione è in arrivo a breve), “Marefuori”, “Doc” e “Il paradiso delle signore”, conquistando nuove e vecchie generazioni. Tra i prodotti cult firmati dalla televisione di Stato, è impossibile dimenticare “Montalbano”. Il celebre commissario di Vigata, interpretato da Luca Zingaretti, è nato dalla penna del compianto scrittore Andrea Camilleri.

La serie è andata in onda dal 1999 al 2021, con l’ultima puntata trasmessa l’8 marzo di tre anni fa. Il commissario siciliano sta davvero per tornare con nuove avventure sul piccolo schermo?

“Con la serialità non si chiude mai nessun capitolo. Tutto è possibile”.

Per lo spoiler ecco l’intervista: