Kylian Mbappé è nell’occhio del ciclone: l’attaccante del Real Madrid e della Nazionale Francese è indagato a Stoccolma. L’ex calciatore del Paris Saint-Germain aveva deciso di non rispondere alle convocazione di Didier Deschamps e saltare gli incontri di UEFA Nations League contro Israele e Belgio. Se la Francia può sorridere per la doppia vittoria, può farlo meno il classe 1998. Prima le due critiche ricevute dai suoi connazionali per alcune scelte che non sono piaciute, poi l’indagine in corso a Stoccolma che lo vedrebbe coinvolto. Ma qual è l’accusa e cosa rischia l’attaccante francese? E perché Kylian Mbappé è stato indagato in Svezia?

Kylian Mbappé indagato: cosa rischia e qual è il capo d’accusa

La sosta per le Nazionali ha creato non pochi problemi a Kylian Mbappé. L’attaccante del Real Madrid ha deciso di non rispondere alla convocazione del Commissario tecnico Didier Deschamps per recuperare completamente dall’infortunio rimediato con il Real Madrid prima della sosta. La decisione ha provocato l’indignazione dei tifosi francesi soprattutto dopo le immagini di Kylian Mbappé a Stoccolma che hanno fatto il giro del web (Tutti i dettagli). Proprio le ore svedesi potrebbero costare molto caro all’attaccante francese. Kylian Mbappé è stato avvistato prima a cena e poi in una discoteca della capitale svedese. A distanza di quale giorno, è stata aperta un’indagine che vede protagonista proprio Kylian Mbappé.

La stella del Real Madrid è stata iscritta al registro degli indagati con l’accusa di stupro e violenza sessuale. Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Expressen, Kylian Mbappé sarebbe indagato per i fatti accaduti nella serata e nella nottata tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. Sempre secondo il quotidiano, sarebbero stati sequestrati vestiti, un paio di mutande, dei pantaloni e una maglia. Il quotidiano Aftonbladet ha dato ulteriori dettagli sulla vicenda. Il francese è stato prima avvistato al  “Chez Jolie” e poi nella discoteca “Club V”. Le prime voci di un presunto stupro erano circolate nel fine settimane, ma lo stesso classe 1998 le aveva etichettate come “fake news”. Ora l’iscrizione nel registro degli indagati anche se – formalmente – non comparirebbe il suo nome. Un nuovo caso che lo vedrebbe coinvolto, dunque, dopo la battaglia legale contro il PSG intrapresa nei mesi scorsi.

I numeri di Mbappé al Real Madrid

Kylian Mbappé è arrivato al Real Madrid in estate, dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain. Acquistato quindi a parametro zero, i Blancos gli hanno organizzato una presentazione da brividi, riservata soltanto ai migliori (per esempio a Cristiano Ronaldo). In questo avvio di stagione, il francese ha giocato 8 partite de LaLiga, impreziosite da 5 gol e 1 assist. Numeri buoni ma lontani da quelli che si aspettavano i tifosi alla vigilia. Non esaltante anche l’inizio in UEFA Champions League. Una sola rete segnata contro lo Stoccarda, oltre alla sconfitta contro il Lille. La gara d’esordio è arrivata contro l’Atalanta. Nella finale della Supercoppa Europea, il francese ha segnato il gol del definitivo 2-0. Quello è anche il primo trofeo conquistato con il Real Madrid.