La vittoria di Udine ha ulteriormente avvicinato l’Italia ai quarti di finale di Nations League. Gli azzurri sono a un passo dalla qualificazione ma manca ancora qualcosa affinché ci sia l’aritmetica certezza. Di Lorenzo e compagni hanno confermato l’ottimo stato di forma vincendo 4-1 contro Israele e ipotecando il passaggio del turno. La vittoria della Francia sul Belgio ha agevolato i piani di Spalletti, che ora punta ai quarti di finale. Vediamo quanti punti serviranno agli azzurri nelle prossime due partite di novembre.

Nations League, Italia qualificata ai quarti se: ecco le combinazioni

Attualmente l’Italia occupa il primo posto del girone con 10 punti. La Francia insegue a una sola lunghezza di distanza mentre il Belgio è terzo a 4 punti. A metà novembre gli azzurri giocheranno proprio contro queste due nazionali: basterà non perdere con il Belgio per accedere ai quarti di finale. In caso di sconfitta l’Italia dovrà fare punti nell’ultimo appuntamento con la Francia o sperare che il Belgio non vinca contro Israele.

I prossimi appuntamenti

Il destino dell’Italia è nelle proprie mani e al momento gli azzurri sono con un piede e mezzo nei quarti di finale. Il prossimo match di Nations League si giocherà giovedì 14 novembre contro il Belgio a Bruxelles e successivamente gli azzurri saranno impegnati domenica 17 novembre contro la Francia a San Siro. Due impegni non semplici sulla carta ma che sono ampiamente alla portata di Donnarumma e compagni.