Quando torna Stanislav Lobotka dall’infortunio? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi del Napoli. Il centrocampista ha iniziato in maniera incredibile la stagione, ma ora deve fare i conti con il problema fisico accusato con la propria Nazionale. L’ex centrocampista del Celta Vigo ha lasciato anzitempo il campo per un problema accusato in Azerbaijan-Slovacchia di UEFA Nations League (partita che la squadra di Francesco Calzona ha vinto per 1-3). Ma come sta il centrocampista del Napoli? E quanto torna dall’infortunio Stanislav Lobotka? Di seguito tutto quello che c’è da sapere.

Quante partite salta Lobotka per infortunio?

Dopo gli interessi estivi del Barcellona, Stanislav Lobotka è rimasto al Napoli. Il classe 1994 è centrale negli schemi di Antonio Conte ed è tornato decisivo come nell’anno dello scudetto con Luciano Spalletti in panchina. Lo slovacco è uno dei migliori in interdizione e recupero dell’intero campionato e anche le percentuali di passaggi sono eccellenti. Per questo motivo, il problema accusato con la Slovacchia desta un po’ di preoccupazione.

Stanislav Lobotka ha lasciato il campo all’ottantatreesimo minuto della sfida contro l’Azerbaijan, valida per la quarta giornata della UEFA Nations League. Stando alle prime indiscrezioni, per il classe 1994 si sarebbe trattato di un problema ai flessori. Lo staff sanitario del Napoli, comunque, lo attende per sottoporlo ad esami strumentali e per capire entità ed eventuali tempi di recupero. Dall’ansia iniziale, però, si è passati a meno apprensione. Al termine della partita, infatti, Stanislav Lobotka è apparso sorridente nella festa dei suoi compagni dopo la vittoria. Lo stesso calciatore azzurro ha postato un foto su Instagram in cui non fa riferimento all’infortunio. Bisognerà comunque attendere gli esami strumentali, ma la sensazione è che Stanislav Lobotka possa riposare contro l’Empoli alla ripresa del campionato dopo la sosta.

Quando rientra dopo l’infortunio?

È difficile, per il momento, fare una stima dei tempi di recupero di Stanislav Lobotka. Prima di fare stime, bisognerà aspettare gli esami strumentali a cui si sottoporrà l’ex centrocampista del Celta Vigo. Le prossime ore saranno importanti. Il classe 1994 farà controlli al rientro in Italia e si valuterà l’entità del problema ai flessori accusato contro l’Azerbaijan. Per il momento, Stanislav Lobotka è in forte dubbio per la sfida contro l’Empoli, in programma al Castellani nella giornata di domenica (con fischio d’inizio alle ore 12:30).

Poi tutto dipenderà da cosa diranno gli esami. Si attende quindi il comunicato ufficiale del Napoli. Se le buone sensazioni del post partita dovessero essere confermare, il classe 1994 potrebbe rientrare contro il Lecce, nella gara in programma al Maradona il prossimo 26 ottobre. Antonio Conte, comunque, si augura di averlo a disposizione al 100% a fine mese. Il Napoli sarà atteso da un tour de force che lo vedrà impegnato contro Milan, Atalanta, Inter e Roma prima della sosta per le Nazionali di metà novembre. Partite in cui un calciatore come Stanislav Lobotka potrebbe essere decisivo come lo è stato in questo avvio.