Finale di stagione molto intenso per Lorenzo Sonego, che scenderà in campo all’ATP di Stoccolma 2024. Si tratta di un 250, dove però c’è un ottimo livello, con vari tennisti alla ricerca di ultimi punti stagionali. E sono diversi gli italiani che partecipano, come per esempio Lorenzo Sonego, ma non solo. In tabellone presenti anche Darderi e Berrettini, sorteggiati contro al primo turno del torneo. Ma tornando a Sonego, l’atleta torinese è sceso in campo nella giornata di lunedì contro Huesler e ha trionfato per 2-0. Un match complicatissimo, con un primo set incredibilmente equilibrato e senza palle break, deciso al tie break e vinto proprio da Sonego. Nel secondo, invece, a fare la differenza è stata la prima e unica palla break sfruttata dall’italiano.
Adesso per Sonego si aprono le porte del secondo turno. Sonego infatti scenderà in campo con ogni probabilità mercoledì 16 ottobre in un match che si preannuncia già molto equilibrato e complicato per entrambi i tennisti che si affrontano. Motivo per cui servirà la miglior versione di Lorenzo Sonego per superare il turno e provare a ritagliarsi uno spazio da protagonista nel torneo. Ma quando scenderà in campo Sonego? E contro chi? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul secondo turno dell’italiano.
ATP Stoccolma 2024, quando scenderà in campo Lorenzo Sonego?
Quella tra il 14 e il 20 ottobre non sarà soltanto la settimana del Six Kings Slam (il tabellone), competizione che si giocherà in Arabia Saudita, a Riyad, con un montepremi incredibile. In corso ci sono infatti anche due ATP 250: quello di Almaty, in Kazakistan, e quello di Stoccolma, in programma in Svezia. E a proposito del torneo svedese, in campo è sceso Lorenzo Sonego nella giornata di lunedì, contro lo svizzero Huesler. Sonego ha vinto per 2-0 un match comunque complicato, dove i due hanno concesso una sola palla break all’avversario: sfruttata da Sonego, non sfruttata da Huesler.
Adesso Sonego si presenta al secondo turno, dove affronterà Casper Ruud in una superficie a lui non amica, visto che si tratta di un giocatore di terra rossa. Sarà comunque una partita complicatissima, visto che parliamo di un giocatore che è stato anche finalista slam e di assoluta qualità. Ruud, che aveva un bye al primo turno, scenderà dunque in campo per il suo esordio nel torneo. I due si affronteranno con molta probabilità mercoledì 16 ottobre, a orario ancora da definire. Un match comunque non semplice per Sonego.
I precedenti
Lorenzo Sonego e Casper Ruud si sono affrontati quattro volte prima di questa partita. Il bilancio dice fin qui 4-0 in favore di Casper Ruud. I due si sono affrontati per la prima volta nel 2020 e a vincere fu Ruud per 2-0, al secondo turno dell’ATP a Roma, su terra battuta. Ruud vinse anche nel 2021, a San Diego, nel primo scontro su cemento, ancora per 2-0. Gli ultimi due sono arrivati invece sempre nel 2021, a Vienna, e a vincere fu ancora Ruud, ma per 2-1, mentre l’ultimo fu nel 2022, al Roland Garros, al terzo turno: in questa circostanza vinse ancora Ruud, ma per 3-2.