Mauricio Pochettino ha preso la sua decisione definitiva. Dopo McKennie, anche Christian Pulisic lascia il ritiro della nazionale statunitense. Il commissario tecnico della rappresentativa a stelle e strisce, in accordo con il Milan, risparmia all’ex Chelsea l’amichevole col Messico di martedì 15 ottobre. Al contrario del centrocampista della Juventus, però, nessun problema fisico in vista per l’attaccante rossonero, solo tanta stanchezza che ha spinto l’allenatore argentino ex Tottenham a farlo tornare a Milanello. La decisione è arrivata dopo settimane di impegno continuo e senza soste per “Capitan America“, che ha giocato ogni minuto possibile sia con il Milan che con la nazionale statunitense. Ma quando rientra Pulisic al Milan e come gestirlo al Fantacalcio?

Quando torna Pulisic al Milan? Le sue condizioni

In quest’avvio di stagione Pulisic è stato il vero uomo in più per l’allenatore del Milan Fonseca. Il suo bottino è di 6 in gol in 9 partite, tutte giocate da titolare. Dopo aver regalato l’assist al compagno di squadra al Milan Yunus Musah per il primo gol dell’era Pochettino sulla panchina degli USA nell’amichevole con Panama, l’attaccante rossonero è stato lasciato “libero” di rientrare in Italia. Non ci sono problemi fisici per l’esterno offensivo numero 11 del Milan, ma soltanto una gestione preventiva per evitare affaticamenti inutili in vista dei numerosi impegni dei rossoneri nelle prossime settimane.

Pulisic rientrerà a Milano in queste ore, in netto anticipo sulla tabella di marcia. Buone notizie, dunque, per la società rossonera e per tutti i tifosi del Milan. Pulisic, infatti, era un grande punto di domanda in vista della partita contro l’Udinese di sabato 19 ottobre a San Siro (ore 18), proprio a causa delle stanchezza dovuta all’impiego continuativo e il rientro in Italia a ridosso del match. Ora, “Capitan America” si può preparare con tutta calma alla sfida con i friulani. Ma come gestire Pulisic al Fantacalcio?

Come gestire Pulisic al fantacalcio

Il rientro anticipato di Pulisic è sicuramente una buona notizia per Paulo Fonseca e per tutti i fantallenatori. Il Milan, infatti, attualmente al sesto posto in Serie A e a -5 dalla vetta, ha davanti un calendario denso di impegni tra campionato e Champions League, con sfide fondamentali contro Udinese, Napoli e Real Madrid. L’ex Chelsea tornerà a disposizione prima del previsto e avrà un’intera settimana senza partite per poter riposare. Con ogni probabilità scenderà in campo sabato 19 ottobre alle 18.00, quando il Milan affronterà in casa l’Udinese di Kosta Runjaić.

Fonseca avrebbe anche potuto pensare di tenere l’esterno offensivo a riposo almeno per un tempo, se non fosse per la notizia arrivata nelle ultime ore dell’infortunio di Chukwueze, l’alternativa dell’americano negli schemi tattici dell’allenatore portoghese. Il nigeriano, in ritiro con la Nazionale, ha riportato un problema muscolare, e tornerà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi agli esami strumentali che chiariranno l’entità dello stop. Il consiglio, dunque, è quello di schierare titolare Christian Pulisic, ma non è da escludere che possa giocare Okafor a destra per farlo rifiatare. Prevista, comunque, una staffetta a gara in corso tra i due.