“House of Spoils – Il Sapore del Male”, un thriller psicologico su Amazon Prime Video, ti lascerà senza fiato.

Una giovane chef, piena di ambizione e talento, decide di aprire il suo primo ristorante in una location isolata e ricca di storia. Mentre lotta per far decollare la sua attività, deve fare i conti con un ambiente di lavoro caotico, un investitore scettico e le sue insicurezze e paure.

Ma in quella dimora c’è qualcosa di molto più caotico e pericoloso. Nell’edificio, infatti, aleggia lo spirito della precedente proprietaria, che ora è una strega, una presenza maligna che sembra determinata a impedire a chiunque di avere successo.

Tra fantasmi, sabotaggi e un crescendo di tensione, la giovane chef dovrà combattere per mantenere il suo locale aperto, ma anche per tutelare la sua salute mentale.

Come finisce House of Spoils, il Sapore del Male, SPOILER

“House of Spoils” racconta la storia di una donna che supera le aspettative, di sé stessa, degli altri, e persino quelle dall’aldilà, per avere successo nel suo lavoro.

La Chef si mostra davvero al suo meglio negli ultimi momenti del film, quando, finalmente, inzia a mettere il cuore in quello che fa e non solo la ragione.

Grazie alla sua passione, all’ottimo lavoro di squadra, alle ottime materie prime e all’aiuto della Strega (ora libera) il ristorante ottiene un enorme successo e la sua cucina conquista persino i critici più severi.

Alla fine del film la Chef raggiunge il suo vero potenziale come cuoca e imprenditrice e riesce persino a unire la ricca classe dirigente e il personale di servizio, avendo un successo stratosferico.

“House of Spoils”, a differenza di altri horror, ha un finale edificante e positivo.

Hous of Spoils è un horror che dà un messaggio di speranza

La verità sulla misteriosa strega viene svelata in una visione inquietante inviata telepaticamente alla Chef. La figura che è sembrata per tutto il film un’entità oscura e vendicativa si rivela essere una donna profondamente misconosciuta.

Infatti la Strega fa di tutto per aiutare la Chef, un’altra donna incompresa e farle avere successo, preparando il finale inaspettatamente gioioso del film.

La strega, infatti, era a capo di un antico culto femminile, composto da donne che vivevano in armonia con la natura. Questi rituali, apparentemente macabri, erano in realtà atti di devozione e cura per la terra e per la comunità.

Le donne del culto praticavano riti che coinvolgevano il sangue, ma non per scopi malvagi. I tagli sulle loro braccia erano un gesto simbolico, un sacrificio volontario per nutrire il terreno con il ferro e le sostanze nutritive necessarie alla vita. Era un modo per ringraziare la natura e assicurarsi un raccolto abbondante.

La comunità, però, non comprese questi rituali e, presa dal panico, accusò le donne di essere streghe. Inseguite e perseguitate, le donne del culto furono costrette a nascondersi.

La strega della storia, però, ferita e disperata, cercò rifugio nel seminterrato della sua casa, dove tentò invano di scavare un tunnel per fuggire. Purtroppo non ce la fece e morì lì sotto, stringendo ancora tra le mani la cazzuola, simbolo della sua disperata lotta per la sopravvivenza.

La visione finale rivela che la poltiglia di sangue e budella che si vede nel film all’inizio, non era altro che una purea di frutta, utilizzata per una pozione curativa. Le donne del culto del passato, non erano assassine, né streghe, ma guaritrici.

Ecco la trama di Gretel e Hansel, horror Prime Video. Clicca qui.

Il cast

Ecco i personaggi principali:

Ariana DeBose nel ruolo della Chef: una giovane donna, ambiziosa e talentuosa, che decide di aprire il suo ristorante in una location isolata e ricca di storia.

Barbie Ferreira nel ruolo di Lucia: migliore amica e confidente dello Chef, Lucia è sempre pronta a sostenerla nei momenti difficili. Il suo ruolo è fondamentale per bilanciare l’ambizione della protagonista con un pizzico di realismo e umanità.

Arian Moayed nel ruolo di Andrea: un misterioso investitore che finanzia il ristorante dello Chef. La sua presenza aggiunge un elemento di tensione alla trama, in quanto i suoi veri intenti non sono sempre chiari.

Imola Gaspar nel ruolo della Strega: la figura centrale del mistero. È lo spirito vendicativo della precedente proprietaria della casa, una donna che nasconde un passato oscuro e complesso.