“The Good Liar” è un thriller psicologico spettacolra, in grado di tenere lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Racconta la storia di Roy Courtnay (Ian McKellen), un affascinante truffatore professionista, e Betty McLeish (Helen Mirren), una vedova ricca e ingenua (sembrerebbe).

Roy, con la sua proverbiale eleganza e il suo fascino, intesse una rete di bugie per conquistare la fiducia di Betty e derubarla. Ma ciò che sembra essere una vittoria facile si rivela ben presto un gioco molto più complesso.

Il finale di “The Good Liar” è un sorprendente colpo di scena che lascia lo spettatore a bocca aperta, ribaltando completamente le aspettative e rivelando la vera natura dei due protagonisti.

Spiegazione del finale di The Good Liar, SPOILER

Betty McLeish, il personaggio interpretato da Helen Mirren, rivela di avere un passato molto diverso da quello che il protagonista Roy (Ian McKellen) pensava. Il suo vero nome è Lilli, una tedesca emigrata in Inghilterra dopo la Seconda Guerra Mondiale. Da giovane, Lilli era stata vittima di violenza da parte di Hans Taub, un insegnante di inglese e l’uomo che in seguito diventerà Roy.

Hans non solo ha distrutto la vita di Lilli, ma ha anche portato alla rovina della sua famiglia, che è stata venduta ai nazisti. In cerca di vendetta, Lilli (ora Betty) elabora un piano per truffare Roy/Hans. Con l’aiuto di suo nipote e di altre persone, crea un inganno perfetto per far credere a Roy di poterla truffare, ma in realtà è lei a manipolarlo.

Lili vuole vendetta e riesce a ottenerla, rubando ogni centesimo di Hans e lasciandogli un debito di 100.000 $ che deve a una delle persone che aveva truffato in precedenza. I due uomini si presentano, infatti, da Hans per riavere i loro soldi.

Quando Hans si rifiuta, lo picchiano a morte. Il trauma fisico è così intenso che provoca un ictus che lascia Hans paralizzato e in ospedale per il resto dei suoi giorni.

Puoi vedere il film su Netflix.

Helen Mirren e la sua vita in Italia

L’attrice premio Oscar e suo marito Taylor Hackford hanno acquistato una casa in Puglia, in Salento, a Tricase, e ora trascorrono circa metà anno lì, coltivano la terra, hanno una vigna e producono vino. E Helen sta imparando a parlare italiano.

Durante un’intervista, Helen ha detto:”Direi che trascorriamo circa sei mesi all’anno in Puglia. Ora sono in Puglia, ti sto parlando dal Salento. Non ho trovato altro che gentilezza dove vivo, a Tricase. Qui tutti sono gentili. Essere gentili fa parte del loro DNA.

Helen ha rivelato di essere diventata molto amica di una sua vicina, che le porta sempre prodotti coltivati ​​localmente. Ha detto: “La mia vicina Maria Rosaria mi porta sempre fave e cicoria. Io compro loro cioccolatini e dolci, porto alcuni biscotti dall’Inghilterra.

Io e mio marito cercavamo un angolo d’Italia dove stare immersi nella natura e dove non ci fossero stranieri. Volevamo essere gli unici stranieri del posto. In Salento abbiamo trovato più di quello che cercavamo: comprare una casa lì è stata una delle decisioni migliori della mia vita», ha raccontato a TV sorrisi e canzoni.

L’attrice ha spiegato di essere impegnata a imparare l’italiano e di voler padroneggiare il dialetto locale salentino. Helen non è l’unica attrice straniera a essersi trasferita in Italia negli ultimi anni. Anche Emma Thompson ha messo gli occhi sul nostro paese e ha acquistato casa a Venezia.

Anche Sting e Willem Dafoe hanno scelto l’Italia come loro seconda casa. Sting possiede una villa in Toscana, dove coltiva uve e produce vino. Ha spesso espresso il suo amore per l’Italia e la sua cultura, e si è integrato perfettamente nella comunità locale.

Willem Dafoe vive a Roma da molti anni con la moglie italiana Giada Colagrande. Ha dichiarato di amare la città e di apprezzare molto la cultura italiana.