Novantanni, alto un metro e 65, 70kg, senza barba e capelli bianchi. Chi è Vincenzo Ferrioli, il 90enne scomparso da Ducentola, frazione di Voghiera, in provincia di Ferrara il 14 ottobre 2024.

L’anziano, affetto da una lieve forma di alzheimer, si trovava insieme ad un amico. Avrebbe guidato l’auto del coetaneo, una Renault Modus di colore nero e marrone scuro, dopodiché i familiari non hanno avuto più sue notizie.

I parenti ne hanno immediatamente denunciato la sparizione alle forze dell’ordine. Insieme ai volontari della comunità locale, sono partiti alla ricerca dell’uomo, con la speranza di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.

Tag24 ha intervistato in esclusiva il figlio di Ferrioli, che ha raccontato nel dettaglio questa drammatica vicenda.

Chi è Vincenzo Ferrioli, scomparso da Ducentola: intervista al figlio del 90enne

Al telefono con Tag24, il figlio di Vincenzo Ferrioli è in prima linea alla ricerca dell’amato parente: “Sono in auto, sto setacciando tutte le zone limitrofe alla sparizione, alla ricerca di mio padre”.

“Ha 90 anni, ed è scomparso da Ducentola, frazione del comune di Voghiera, dopo aver accompagnato con la Renault Modus, un suo amico, il signor Polisenati, dopodiché non abbiamo più avuto sue notizie.

“È affetto da una lieve forma di alzheimer che fino ad ora non aveva dato alcun problema, adesso la situazione è probabilmente cambiata” racconta il parente.

“Se avvistate mio padre chiamate immediatamente le forze dell’ordine”

“Mio padre non ha bisogno di farmaci salvavita ma necessita ugualmente di essere ritrovato al più presto. Chiunque avesse sue notizie o avvistasse la Renault Modus di colore marrone e nero, è tenuto ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine”.

“Le ricerche sono attualmente attive, a partire da me, passando per gli agenti, volontari, amici e dalla comunità locale“.

“Viviamo in campagna e attualmente mi sono focalizzato sulle zone limitrofe, compresi boschi e terre vicine“.

Ancora nessuna notizia anche Luca Ziliani, il 16enne scomparso da Monticello Brianza, in provincia di Lecco, l’11 ottobre 2024.