Gemma Galgani e Valerio hanno aperto una nuova puntata del dating show, anche perché Tina Cipollari ha ironicamente chiesto che si parlasse subito di loro in apertura dell’episodio di Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 14 ottobre 2024.

“Uomini e Donne”, riassunto della puntata di oggi 14 ottobre 2024, Valerio abbandona

Gemma Galgani e Valerio sono stati i protagonisti di una forte lite nelle ultime puntate di Uomini e donne. La dama, torinese, infatti, ha persino schiaffeggiato il cavaliere, dopo aver ricevuto una segnalazione sul suo conto a Uomini e Donne. Ecco un riassunto della puntata di oggi 14 ottobre 2024 in cui i due hanno raccontato cos’è successo dopo quell’episodio.

Gemma Galgani e Valerio hanno svelato di essersi visti fuori dalle telecamere, malgrado l’incomprensione, di cui sono stati protagonisti nelle precedenti puntate e i telespettatori hanno potuto vedere il loro incontro.

Valerio ha affermato di aver visto altre donne, ma di non aver mai mancato di rispetto alla dama, lei, dal canto suo, ha descritto la segnalazione come una tegola che le è caduta in testa, quando stava cominciando a credere alla buona fede di Valerio.

Durante quest’uscita i due si sono confrontati a lungo e hanno deciso di continuare a vedersi, visto che il cavaliere ha chiesto che entrambi azzerassero quanto accaduto in studio. Gemma Galgani, in ogni caso, ha chiesto scusa a Valerio per lo schiaffo.

Barbara De Santi ha criticato la scelta della dama, definendo l’uomo un giullare di corte. La dama torinese, però, ha svelato di cominciare a sentire qualcosa per lui. Valerio, però, ha dichiarato di aver cambiato idea durante la notte e di non volere questo tipo di donna accanto a sé.

Valerio ha definito Gemma Galgani come donna poco elegante e non di classe, prendendosi le critiche di Marcello Messina. La dama torinese ha nuovamente spiegato il suo gesto, spiegano che era una reazione alle sue parole molto forti.

Maria De Filippi, però, ha insinuato che non fosse stata la notte a portare consiglio al cavaliere, visto che alle 11 alla redazione ancora dichiarava di volerla conoscere. Ida ha descritto tutta le scelte del cavaliere come una tarantella.

Gianni Sperti, invece, ha svelato che il cavaliere conosce Giorgio Manetti e fanno le serate insieme. A quel punto Gemma Galgani si è ulteriormente infuriata perché avevano parlato del cavaliere e lui non aveva rivelato di conoscerlo. Valerio, a questo punto, ha deciso di lasciare lo studio televisivo.

Le frequentazioni di Mario Cusitore

In seguito si è passati a Mario Cusitore e alle sue frequentazioni. Margherita si è detta delusa da lei, perché si era sentita importante e poi è rimasta delusa da lui. Il cavaliere, però, ha voluto capire in che cosa non le aveva portato rispetto o non era stato sincero.

La dama, però, la sera precedente aveva già scelto d’uscire con Matteo, che lui vede come seria e ferita dal conduttore radiofonico, quindi, forse non pronta a una nuova conoscenza.

Morena, invece, ha deciso di vedere Mario Cusitore e Matteo l’ha definita come poco coerente, visto che diceva di non volerlo vedere più. Il cavaliere ha affermato che non sa se continuerà a vederla.

Morena ha raccontato che con Mario Cusitore ci sono stati dei baci passionali, ma lui ha svelato che vorrebbe continuare la conoscenza con Margherita, che, però, non intende più vederlo.

La calma di Morena, però, è sembrata strana a Gianni Sperti, visto che per molto meno, il giorno precedente, si era molto agitata.

Le esterne di Francesca Sorrentino

Per il trono classico è stata chiamata al centro dello studio, Francesca Sorrentino, che ha portato in esterna Federico e Gabriel. L’uscita con il primo dei due corteggiatori non è andata bene perché lui ha continuato a ripetere che la vedeva un po’ frenata.

In studio la tronista ha sottolineato che sicuramente lei è bloccata, ma la sua parte fragile è solo un dieci per cento della sua personalità. Trova nei corteggiatori, per adesso, un approccio formale che non la intriga. Gli opinionisti hanno spiegato il pensiero della ragazza, affermando che si vede trattata troppo con le pinze dai corteggiatori.

Con Gabriel, Francesca Sorrentino ha svelato di essersi sentita molto a suo agio, ma che lo vede come un amico. La tronista ha richiamato in studio Paolo, eliminato in precedenza, che ha affermato che si aspettava di essere ripescato.