Il Milan pensa già al mercato di gennaio, dove dovrà lavorare in diversi reparti. I rossoneri infatti potranno rinforzare il proprio centrocampo con un nuovo innesto ma andranno anche alla ricerca di un terzino sinistro. La dirigenza milanista infatti sta valutando l’ipotesi di ingaggiare un nuovo vice per Theo Hernandez, costretto a saltare le prossime due giornate di campionato causa squalifica. Ma andiamo a scoprire chi è il giocatore che potrebbe fare al caso del tecnico rossonero Paulo Fonseca.

Un nuovo vice Theo al Milan? Ecco l’obiettivo dei rossoneri

Il Milan – si legge sul Corriere del Sport – non può contare soltanto su Filippo Terracciano come alternativa al francese. Allo stesso tempo, i giovani Jiminez e Bartesaghi non convincono ancora a pieno per un’eventuale staffetta con il classe ’97. Per questo motivo il Diavolo starebbe monitorando nuovamente il profilo di Fabiano Parisi, difensore già cercato in passato e adesso in forza alla Fiorentina.

Parisi gradisce la destinazione, operazione fattibile per gennaio

L’ex calciatore dell’Empoli non sta trovando molto spazio in questa stagione, dove ha collezionato soltanto 6 presenze tra Serie A e Conference League. Un motivo che potrebbe spingere lo stesso Parisi a cambiare aria, passando da Firenze a Milano. Non è un mistero che il classe 2000 gradisca il Milan, che dunque vorrà trovare un accordo economico con i toscani.

I rossoneri però restano fiduciosi circa un accordo con la Fiorentina, puntando o ad un prestito semestrale con diritto di riscatto oppure ad un’operazione a titolo definitivo. Il mercato si è già acceso e il tema del terzino sinistro è più che mai d’attualità dalle parti di Via Aldo Rossi.