Avete visto il nuovo spot TIM con Giorgia in televisione? La neo conduttrice di X Factor (i cui Live dell’edizione 2024 prenderanno il via ufficialmente giovedì 24 ottobre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, oltre che in differita e in chiaro su TV8) è la nuova testimonial TIM della campagna dal claim “La forza delle connessioni” che in questo caso è dedicata all’offerta Wifi Casa e TV per vendere il nuovo Wi Fi del brand con TimVision.
Non è un caso la scelta di Giorgia, visto che TIM è proprio Main Partner di X Factor. Nella clip – prodotta da Cattleya e diretta da William 9 – l’artista condivide con gli amici i contenuti che si possono trovare sulla piattaforma di streaming al massimo della qualità proprio grazie alla tecnologia del Wifi di TIM. E invece qual è il brano che si può ascoltare in sottofondo?
Spot TIM con Giorgia: la musica che fa colonna sonora
La canzone che fa da colonna sonora al nuovo spot TIM con Giorgia è “Don’t wanna sleep” dei Maneskin. Non a caso nella precedente campagna del marchio sempre per “La forza delle connessioni” a prestare il volto era Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin.
“Don’t wanna sleep” fa parte di “Rush!” (nel dettaglio è la traccia numero 8), disco che è uscito a gennaio dello scorso anno e si è subito piazzato in vetta alle classifiche in ben 15 Paesi, finendo nella top 5 delle chart di 20 Paesi. Questo lavoro discografico – il terzo in studio per il gruppo romano – ha superato gli 1,4 miliardi di stream in tutto il mondo, superando anche 1 miliardo di stream solo su Spotify.
L’album ha segnato per la band l’esordio internazionale (nonostante nella tracklist siano comunque inseriti tre brani in lingua italiana) in seguito alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e buoni”, già vincitore del Festival di Sanremo nello stesso anno. Le registrazioni sono avvenute in parte a Los Angeles con il produttore Max Martin.
I Maneskin si sono divisi?
A proposito di Maneskin, nel frattempo c’è chi si chiede se la band si sia sciolta per sempre o no e se questa pausa per la carriera da solista del frontman Damiano David durerà tanto oppure no. Proprio qualche settimana fa il cantante ha svelato con la canzone “Silverlines” il suo progetto senza i tre amici di sempre. Il singolo – prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth – è stato pubblicato in tutto il mondo venerdì 27 settembre.
Una carriera da record per Damiano, partito dalle strade della sua città Roma, dove ha cominciato il suo percorso suonando tra le vie di Roma, fino al successo mondiale che l’ha portato a diventare una delle star del momento nella scena musicale. Con i Maneskin ha poi trovato la notorietà grazie a X Factor, nel team di Manuel Agnelli (con cui poi hanno condiviso il palco anche al Festival di Sanremo nella serata delle Cover), anche se in quell’occasione si sono dovuti “accontentare” solo del secondo posto, alle spalle di Lorenzo Licitra.
Una medaglia d’argento che però ha portato loro fortuna successivamente, visto che hanno ricevuto premi e riconoscimenti davvero ovunque, convincendo sia il pubblico sia la critica. Nello specifico Damiano David ha colpito tutti per la sua presenza scenica e per il suo carisma, oltre che per la sua potenza vocale. Questa pausa – apparentemente momentanea – dalla band c’è stata per il bisogno di esprimere una parte più intima di sé.
Damiano ha presentato il singolo per la prima volta dal vivo a Che tempo che fa da Fabio Fazio su NOVE, tuttavia non ha chiarito quanto durerà questo stop dei Maneskin. Staremo a vedere…