Mercoledì 16 ottobre partirà il Six Kings Slam 2024, con un montepremi ricchissimo. Una competizione nuova, un’esibizione (non vale infatti ai fini del ranking ATP), ma di cui si sta parlando tantissimo e dove si sfideranno tantissimi tennisti. Il motivo è il fatto che ovviamente ci sono i più forti e famosi tennisti del circuito, ma soprattutto perché il montepremi è molto alto e se ne sta parlando tanto. Ma come sarà composta la Six Kings League? Si sfideranno sei tennisti, con Nadal e Djokovic che accederanno direttamente in semifinale. Nelle prime sfide si affronteranno invece Sinner contro Medvedev e Alcaraz contro Rune. Chi vince tra Sinner e Medvedev affronterà Djokovic. Il vincitore dell’altra partita invece affronterà Rafa Nadal.

Un torneo dove dunque si preannuncia spettacolo in campo, giocate di alta classe e qualità con il pubblico che seguirà appassionatamente tutte le partite. Il tutto nella suggestiva cornice di Riyad, in Arabia Saudita. Sarà quindi la prima edizione di un torneo che ai fini dello spettacolo promette tantissimo. L’argomento più discusso è però il montepremi: ma a quanto ammonta? Quanto guadagna il vincitore del torneo d’esibizione? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Montepremi Six Kings League 2024: tutto quello che c’è da sapere

Il Six Kings Slam 2024 (il tabellone del torneo), torneo di esibizione che si terrà a Riyadh, Arabia Saudita, dal 16 al 19 ottobre, offre un montepremi straordinario, tra i più alti nella storia del tennis. Ogni partecipante riceverà 1,5 milioni di dollari (circa 1,36 milioni di euro) solo per la partecipazione. Il vincitore porterà a casa ben 6 milioni di dollari, pari a quasi 5,5 milioni di euro. Per fare un confronto, i recenti vincitori dei tornei del Grande Slam hanno guadagnato cifre nettamente inferiori: il vincitore degli US Open ha ricevuto 3,6 milioni di dollari. Questo torneo, pur non assegnando punti ATP, attirerà grandi nomi del tennis – come già detto – del calibro di Novak Djokovic, Rafa Nadal, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e il campione italiano Jannik Sinner.

Insomma, numeri incredibili per tennisti incredibili, che si sfideranno in match di pura esibizione, che però potrebbero regalare spettacolo e grandissima qualità visto il talento di chi scenderà in campo. Dopo la vittoria a Shanghai, dunque, Jannik Sinner potrebbe incontrare di nuovo Novak Djokovic, questa volta però in un torneo d’esibizione in Arabia Saudita. Poi sarà il momento di concentrarsi su questo finale di stagione intensissimo.

Dove vedere in tv e streaming

Il Six Kings Slam prenderà dunque il via mercoledì 16 ottobre 2024 e terminerà il 19 ottobre, tre giorni dopo. Sarà un torneo in cui si prevede spettacolo, con i migliori tennisti all’opera e con una copertura televisiva a livello mondiale importantissima. Per quanto riguarda l’Italia, lo spettacolare torneo sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW, sul canale dedicato, Sky Sport Tennis (203). Queste le indicazioni per seguire il Six Kings Slam in Arabia Saudita, a Riyad. C’è attesa per capire come i tennisti affronteranno il torneo e se avrà davvero un gran successo come si crede.