Sabato 12 ottobre, Olivia Testa, la figlia di Susanna Biondo e moglie di Fiorello, è convolata a nozze a Venezia con Ansperto Radice Fossati Confalonieri, discendente di una famiglia nobile milanese. Nelle immagini che sono circolate sui social si vede Olivia mentre viene accompagnata all’altare dal padre Edoardo Testa e dal papà acquisito, Fiorello. Allo showman Olivia è particolarmente legata. Fiorello e sua madre Susanna si sono conosciuti quando lei aveva 3 anni e si sono sposati nel 2003 dopo sette anni di relazione. Ma chi è il padre di Olivia?

Chi è Edoardo Testa?, età e carriera

Di Edoardo Testa si hanno davvero pochissime informazioni. Sappiamo che l’uomo è un imprenditore e che è stato legato a Susanna Biondo prima che lei incontrasse Fiorello. Dall’unione tra Susanna e Edoardo è nata Olivia, che oggi ha 30 anni. Una ragazza che Fiorello ha sempre considerato sua figlia tanto da aver dichiarato in più occasioni di essere padre due volte, una con Angelica e l’altra con Olivia.

Edoardo Testa, il padre di Olivia, si è sempre mantenuto lontano dai riflettori. Non ha mai rilasciato dichiarazioni in questi anni ma è sempre stato un passo indietro. Solo l’altro giorno si è mostrato accanto alla figlia Olivia in occasione di un evento speciale come il suo matrimonio. Alto, elegante e raffinato, Edoardo è apparso visibilmente emozionato mentre accompagnava la giovane all’altare. Assieme a loro, anche Fiorello con cui Edoardo sembra avere un ottimo rapporto.

Edoardo e Susanna, messo un punto alla loro relazione, hanno saputo creare una bella famiglia allargata come dimostrano anche gli scatti pubblicati sui social.

La figlia Olivia

Olivia ha 30 anni e pur lavorando nei media ha scelto una vita lontana dai riflettori. Solo una volta ha fatto un’eccezione quando ha presenziato ad una delle serate del Festival di Sanremo per sostenere Fiorello assieme alla madre e alla sorella Angelica. Di lei si sa che lavora nel comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

In un’intervista rilasciata al Settimanale Oggi, parlando del suo rapporto con le figlie e in particolare con Olivia, aveva dichiarato:

“Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Dicono che le faccio ridere quando mi arrabbio (…). Quando, scherzando, [Olivia] mi dice che non sono il suo papà naturale, le dico che ha ragione, che sono un papà frizzante“.

Olivia ha coronato sabato il suo sogno d’amore sposando Ansperto Radice Fossati Confalonieri. Riservatissimi, vivono a Milano. Lui lavora nel settore del design e dell’arte. Proprio a fine anno i neosposi diventeranno genitori. Olivia Testa è infatti in attesa del primo figlio.

Susanna Biondo

Laureata in Economia e Commercio, Susanna Biondo lavora nell’azienda fondata dal padre che si occupa di doppiaggio e post-produzione cinematografica. Dopo una precedente relazione con Edoardo Testa da cui ha avuto la prima figlia, la donna ha conosciuto Fiorello. Era il 1996 e le nozze sono state celebrate nel 2003. Una cerimonia intima e riservata svolta alla presenza di pochissimi intimi. Dal loro matrimonio, nel 2006 è nata Angelica, prima figlia di Fiorello e secondogenita di Susanna.

Susanna è una presenza fondamentale nella vita di Fiorello, un faro anche dal punto di vista professionale come ha dichiarato lui stesso:

“Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto. E se mi fa un complimento, non è per piaggeria o perché offuscata dall’amore: non ha paura di sottolineare le cose di me che non le piacciono”.

La moglie di Fiorello non ha un profilo Instagram, è allergica ai social, ed è stata sempre un passo indietro agli eventi ufficiali accanto al Marito. Una donna a cui non è piaciuto mai apparire e che si è sempre distinta per questo. Il merito di una famiglia allargata e serena è soprattutto merito suo.