Stanno facendo il giro del web le immagini dello scontro che ha coinvolto Nicole Kidman e Salma Hayek. Le due attrici hanno sfilato sul red carpet della Paris Fashion Week lo scorso 30 settembre come testimonial di Balenciaga. A distanza di alcune settimane, è stato condiviso sui social un video in cui si vede la star di “Big Little Lies” mentre respinge la mano della Hayek nel momento in cui entrambe stavano per posare accanto a Katy Perry per un servizio fotografico. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è accaduto tra le due star.

Nicole Kidman e Salma Hayek, il video

Nicole Kidman e Salma Hayek erano in piedi accanto alla popstar Katy Perry quando l’attrice messicana, dopo essersi accorta che Nicole era di spalle al cameraman, ha cercato di farla girare usando le mani. In quel preciso momento, la Kidman ha afferrato la mano della Hayek e l’ha respinta. Poi ha salutato Katy Perry con un bacio prima di andarsene.

Mentre la Kidman si allontanava, Salma Hayek è stata vista avvicinarsi di nuovo all’attrice australiana. Non è chiaro cosa si siano dette anche se pareva che si trattasse di uno scambio abbastanza teso. La Hayek le avrebbe chiesto un consiglio e la Kidman, visibilmente indispettita, le avrebbe risposto che non ne aveva bisogno.

Il momento di tensione è stato immortalato dai fotografi anche se non sono chiare le ragioni dell’alterco. Alcuni ipotizzano che l’attrice australiana si fosse stancata di posare per le foto sul red carpet e che per questo motivo avrebbe agito malamente nei confronti della Hayek, interessata invece al servizio fotografico.

Sui social c’è però chi punta il dito contro la Kidman: “Si sarebbe dovuta comportare meglio visto che Salma è la moglie di chi l’ha pagata per stare lì”. Un chiaro riferimento a Francois-Henri Pinault, potente uomo d’affari e proprietario del marchio Balenciaga.

Nel 2003, Salma Hayek e Nicole Kidman si erano “scontrate” agli Oscar nella categoria miglior attrice. A spuntarla quella volta fu l’attrice australiana che si aggiudicò la statuetta per la sua interpretazione di Virginia Woolf nell’acclamato film “The Hours”.

La scomparsa della madre

L’apparizione alla Paris Fashion Week è stata la prima uscita pubblica di Kidman dopo la scomparsa della madre, Janelle Anne Kidman, all’inizio di settembre. Solo poche ore prima di ricevere il premio come Miglior Attrice al Festival del Cinema di Venezia per il suo ruolo in “Baby Girl”, la Kidman aveva ricevuto la triste notizia della morte dell’amata madre. A ritirare il premio era stata la regista Halina Reijn che aveva letto un comunicato scritto dall’attrice.

Su Instagram, l’attrice australiana aveva poi postato una serie di foto di famiglia in cui figurava, oltre alla madre, anche la sorella Antonia:

“Ogni messaggio che abbiamo ricevuto dalle persone che amavano e stimavano nostra Madre ha significato per noi più di quanto riusciremmo mai ad esprimere. Grazie da parte di tutta la nostra famiglia per aver rispettato la nostra privacy mentre ci prendiamo cura l’uno dell’altro”.

Chi è Salma Hayek

Nata il 2 settembre del 1996, da padre messicano di origini libanesi e madre messicana di origini spagnole, inizia a dedicarsi subito alla recitazione. Inizialmente recita in alcune sitcom molto popolari in Messico tra cui The Sinbad Show, Un nuevo amanecer e Teresa, ma poi, nel 1987 si trasferisce a Los Angeles, per studiare recitazione e seguire il suo sogno di lavorare nel cinema.

La popolarità della Hayek accresce quando nel 2002 viene chiamata per vestire i panni della pittrice Frida Kahlo nel film di Julie Taymor, Frida, con cui conquista la candidatura all’Oscar come migliore attrice protagonista, al Golden Globe e a numerosi altri premi. Gli ultimi progetti a cui ha preso parte sono “Eternals” film di Chloé Zao del 2021 per la Marvel Cinematic Universal e, sempre nello stesso anno, “House of Gucci” con Adam Driver e Lady Gaga.