Aveva un’arma con molte munizioni nell’auto e stava cercando di partecipare a un comizio di Donald Trump, programmato per sabato 12 ottobre 2024 a Coachella, in California, con un falso accredito vip. Secondo quanto riportato dai americani il tycoon sarebbe sfuggito a un terzo attentato: l’uomo è stato arrestato.
Donald Trump e l’ipotesi di un terzo attentato: arrestato uomo armato in California
Vem Miller, 49enne di Las Vegas, è stato fermato a un posto di controllo a Coachella intorno alle 17. Era a bordo di un SUV nero.
Dopo essere stato perquisito, è stato portato presso il centro di detenzione John J. Benoit.
È ora accusato di possesso illegale di un’arma da fuoco carica e di un caricatore ad alta capacità, come scrive il Los Angeles Times.
Questo episodio non ha impattato la sicurezza dell’ex presidente Trump o i partecipanti all’evento
ha dichiarato lo sceriffo della contea di Riverside, Chad Bianco. Sottolineando come, probabilmente, sia stato “fermato un altro tentativo di assassinio”.
Il 49enne è stato rilasciato
Trump è già scampato a due attentati. Il primo avvenuto il 13 luglio 2024 in Pennsylvania, dove è rimasto ferito a un orecchio. E il secondo lo scorso 15 settembre in Florida, quando gli addetti alla sicurezza hanno fermato un una persona armata che si nascondeva tra i cespugli, mentre l’ex Presidente giocava a golf.
Miller è stato rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di 5mila dollari. Dovrà comparire di fronte a un giudice il 2 gennaio del 2025.