Stava attraversando sulle strisce pedonali in via Roma a Guidonia Montecelio, comune alle porte della Capitale, quando è stato travolto e ucciso: aveva 15 anni. Ecco chi è Roel Abedini, giovanissima vittima dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 ottobre 2024. Alla guida dell’auto un 71enne.
Chi era Roel Abedini, morto in un incidente stradale a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, ieri 12 ottobre 2024
Il ragazzo era di origini albanesi e stava attraversando la strada, nei pressi dello Space Cinema, quando è stato investito da una Dacia Sandero. Il giovane si trovava su via Roma, all’altezza dell’incrocio con via Pascarella.
Alla guida dell’auto un 71enne, che era in compagnia della moglie e dei due nipotini, rimasti sotto shock. L’uomo, che si stava dirigendo verso via Tiburtina, si è fermato a prestare soccorso, ma le condizioni del giovane sono subito apparse gravissime.
Trasportato all’ospedale San Giovanni Battista di Tivoli, è purtroppo morto poco dopo.
Le indagini
I vigili urbani di Guidonia stanno indagando per ricostruire l’incidente. Il 71enne, come da prassi, è stato sottoposto a test alcolemici e tossicologici: è risultato negativo.
Probabilmente nelle prossime ore sarà indagato dalla Procura di Tivoli per omicidio stradale come atto dovuto.
Il cordoglio del sindaco: “Una comunità profondamente colpita da questa scomparsa”
Mauro Lombardo, sindaco di Guidonia Montecelio, ha espresso il proprio cordoglio per la morte del 15enne sui social.
La sua tragica scomparsa ha colpito profondamente l’intera comunità di Guidonia Montecelio.
In attesa che sia ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente, ribadiamo l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida e rispettosi del codice della strada. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo ridurre il numero di questi tragici incidenti
ha scritto sul post.
Molti cittadini hanno commentato ribadendo la necessità di intervenire proprio su via Roma, poco illuminata e di passaggio per molti ragazzi per la presenza non solo del cinema, ma anche di una scuola e di un centro sportivo.
Via Roma deve essere messa in sicurezza, anche dopo la nuova rotatoria è completamente buia e la gente corre come se fosse a Vallelunga
è il commento di uno dei residenti. Idea condivisa anche da altri utenti che hanno sottolineato come, su quella strada, in molti superino sistematicamente i limiti di velocità.
Lo scorso mese di settembre una tragedia simile è avvenuta nella vicina Tivoli, sempre alle porte di Roma: a perdere la vita Daniela Circelli, originaria proprio di Guidonia, investita sulle strisce pedonali.