Tag24 ha contattato Francesco Benigno che qualche minuto fa ha pubblicato su Instagram un video contro Marco Salvati, in seguito alle dichiarazioni che quest’ultimo ha fatto nelle scorse ore su X in merito a Sonia Bruganelli. L’ex moglie di Paolo Bonolis ha dichiarato a Ballando con le Stelle che dopo la separazione dal conduttore in molti la trattano in maniera diversa e che probabilmente prima facevano tutti i carini per convenienza.

L’autore TV ha così scritto un post su X, ammettendo che lui l’aveva criticata quando ancora era la moglie di Bonolis e per questo motivo aveva costretto il conduttore a cacciarlo. Nel dissing tra la Bruganelli e Salvati si è inserito l’attore Francesco Benigno che con un video su Instagram ha ammesso che lui invece è stato cacciato proprio da Salvati ai tempi di Avanti un altro:

Francesco Benigno su Marco Salvati: intervista esclusiva di Tag24

Francesco Benigno ha chiarito a Tag24 il suo punto di vista su tutto quello che è accaduto con Marco Salvati e si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Sonia Bruganelli che lo scorso anno era opinionista a L’Isola dei Famosi, quando l’attore era invece tra i concorrenti.

Ciao Francesco, partiamo dal video che hai pubblicato su Marco Salvati. Cos’è successo?

Ho partecipato ad Avanti un altro nel 2014, poi ho dovuto lasciare per qualche mese per le riprese di un film. Nell’ultima puntata del programma ho detto a Paolo Bonolis di essere costretto a lasciare la trasmissione, ma con la promessa che una volta terminato il film sarei tornato. Il mio personaggio aveva avuto un grande successo. Era soltanto un arrivederci ed infatti pubblicherò anche il video come prova sui miei canali social. Ero rimasto d’accordo con Paolo e con Sonia che sarei tornato, poi però Salvati ha deciso altro. Una volta terminate le riprese ho scritto a questo signore tramite chat di Facebook, dicendo che ero di nuovo disponibile. Lui mi ha risposto con la sua solita arroganza che lo contraddistingue e mi ha anche bloccato.

Quindi sei sicuro che sia stato lui a cacciarti?

Certo, l’ho saputo per vie traverse. Per non dire che me l’ha detto lo stesso Paolo Bonolis.

E com’è il rapporto con Bonolis?

Paolo è la classe fatta persona. Un uomo molto educato. Quando c’è stato questo spiacevole episodio si è sentito mortificato, ma non poteva fare altrimenti. Per scusarsi mi ha fatto un bonifico da 5mila euro, una sorta di buona uscita da parte sua per l’imbarazzo provato per questa imposizione.

Per questo hai scritto “Chi la fa, l’aspetti”…

Esatto, Sonia l’ha cacciato ed ora lui sta rosicando molto. Al contrario quando è successo a me io l’ho ignorato. Non avevo mai detto niente fino ad oggi, ma visto che lui si è lamentato del comportamento della Bruganelli, a questo punto tiro fuori anche io la verità. Vedi cosa si prova a fare il cattivo? In TV non conta la meritocrazia, la bravura, ma funzionano i rapporti ipocriti. Non è però un atteggiamento che mi appartiene.

Il rapporto con Sonia Bruganelli

Com’è invece il tuo rapporto con Sonia Bruganelli?

Io ho visto nascere l’amore con Paolo, anche perché lui lo conosco da quando stava con Laura Freddi. Sonia era nel pubblico di Beato tra le donne e da lì è nata la relazione. Con lei ho sempre avuto un buon rapporto, però nella spiacevole esperienza a L’Isola dei Famosi mi aspettavo che un minimo mi difendesse, che dicesse qualcosa a mio favore. Cosa che invece non è stata fatta. Ho letto che si è lamentata del fatto che ora tutti la criticano e prima invece non lo faceva nessuno, ma è falso. Prima che lei si separasse, io le scrissi un commento sotto una foto in cui lei ostentava il lusso, lei mi rispose male e poi mi bloccò immediatamente.

Quindi prossimamente non ti vedremo in TV?

Al momento no. Se qualcuno mi vuole, può chiamarmi senza problemi. Al momento mi sto dedicando anima e corpo alla mia famiglia che mi sta dando molte gioie. Poi ho un cortometraggio in cantiere sui sopravvissuti alle stragi, stesso tema trattato recentemente nella tournée teatrale Butterfly, il sopravvissuto.