Skip to main content
quando torna McKennie infortunio

Quando torna McKennie? La data di rientro dall’infortunio e le partite che salta

Sirene d’allarme provenienti dall’America per la Juventus. Il club bianconero, dopo Bremer, il lungodegente Milik, Koopmeiners e Nico Gonzalez potrebbe perdere per infortunio anche Weston Mckennie. Il centrocampista statunitense, infatti, a causa di qualche problemino fisico è rimasto in panchina nel match andato in scena questa notte tra gli USA e Panama. La partita è stata poi vinta per 2-0 dalla rappresentativa a stelle e strisce grazie alle reti del milanista Musah e del giocatore del PSV Pepi, osservato speciale della Juve per il reparto offensivo. Ma quando torna Weston McKennie dall’infortunio? A far luce sulle condizioni del numero sedici della Juventus è stato l’allenatore della nazionale statunitense Mauricio Pochettino, al suo esordio sulla panchina degli USA.

Quante partite salta il centrocampista della Juventus per infortunio?

Mauricio Pochettino, subito dopo il fischio finale della partita contro il Panama, nella conferenza stampa post gara ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della problematica fisica del centrocampista bianconero, che ha saltato tutti i novanta minuti del match. Come spiegato dal commissario tecnico argentino degli USA, il classe 1998 è arrivato al ritiro della nazionale già con alcuni problemi fisici di lieve entità. Il fastidio, con tutta probabilità, dovrebbe essere alla spalla, problema con cui l’americano convive da tempo. Proprio a causa di questo avrebbe dovuto giocare con un tutore nella zona interessata. Problema che, comunque, non gli ha mai impedito di scendere in campo. Stando a quanto ha affermato dall’ex allenatore del Tottenham, McKennie sarebbe a rischio anche per la partita contro il Messico di mercoledì 16 ottobre. Non sono ancora ben definiti i dettagli e l’entità dell’infortunio. Sicuramente emergeranno ulteriori particolari nelle prossime ore. L’allenatore argentino, nel frattempo, ha dichiarato di non essere preoccupato per le condizioni del centrocampista, ma che allo stesso tempo non vorrebbe rischiarlo e non scenderà in campo se non dovesse essere al 100%.

Difficile stabilire se e quante partite salterà McKennie. Il numero sedici della Juventus punterà sicuramente a esserci per la prossima sfida di campionato contro la Lazio in programma sabato 19 ottobre, anche se pochi giorni dopo ci saranno la super sfida di Champions League contro lo Stoccarda e il derby d’Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro. Thiago Motta, dunque, potrebbe decidere di preservarlo per permettergli di recuperare al meglio per i prossimi appuntamenti. Un infortunio che sembrerebbe non essere grave, ma che resta sicuramente da tenere sotto controllo per evitare di aggravare la situazione.

Quando torna McKennie dopo l’infortunio?

Weston McKennie, dunque, tornerà presumibilmente per la partita di Champions League contro lo Stoccarda in programma martedì 22 ottobre alle ore 21. Ancora è difficile fare delle previsioni concrete, ma il calciatore bianconero classe 1998 punterà sicuramente a essere presente per questo importante e fondamentale impegno europeo. Più certo è invece un suo reintegro a pieno regime per la partita contro l’Inter programmata per il 27 ottobre alle ore 18, anche se al momento, come già detto, le sue condizioni restano ancora da monitorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *