L’edizione 2024-2025 di Amici è cominciata solo da tre puntate ma già è stata effettuata la prima eliminazione tra gli allievi, scelti dai professori di Amici 24. Chi è stato eliminato oggi 13 ottobre 2024? Una cantante ha dovuto lasciare lo studio televisivo. Come sempre, nel corso dell’episodio, si è svolta anche la gara di canto e di ballo tra i diversi alunni della scuola, che ha decretato gli ultimi in classifica che saranno a rischio eliminazione nella prossima puntata.
Amici 24, chi è stato eliminato oggi 13 ottobre 2024? Una cantante lascia la scuola
La terza puntata dell’edizione attuale di Amici è cominciata con una sfida. Alena, arrivata ultima nella scorsa gara di canto, ha dovuto affrontare una sfidante esterna Chiamamifaro, davanti al giudizio di Charlie Rapino, giudice esterno di Amici 24. Chi è stato eliminato oggi 13 ottobre 2024? Alena ha dovuto lasciare il talent show.
L’esperto di musica ha preso il suo giudizio, esaminando una sola prova, avendo definito le due artiste come due mondi dissimili. Alena, per lui, è un’ottima cantante, che sa quel che fa, ma è un mondo già visto. Chiamamifaro, invece, a suo dire, dà quel qualcosa in più che incuriosisce. Per queste ragioni, Charlie Rapino ha deciso di eliminare Alena e di dare un banco alla sua sfidante.
Anche Sienna ha dovuto affrontare una sfida contro Mattias, giudicata da Garrison, che l’ha preferita allo sfidante.
La classifica di canto e di ballo
Nella prima puntata dell’edizione attuale di Amici si è formata la nuova classe di talenti, che, ogni settimana, si esibiscono davanti a dei giudici esterni per fare in modo che venga stilato un elenco di merito tra di loro. Ecco la classifica settimanale di canto:
Nicolò
Trigno
Ilan
Diego
Vybes
Luk3
Senza Cri
Per il ballo, invece, gli alunni della scuola si sono così posizionati:
Daniele
Alessia
Rebecca
Chiara
Alessio
Teodora
Senza Cri e Teodora dovranno, quindi, affrontare una sfida durante la prossima puntata del talent show. Le esibizioni degli alunni sono state giudicate da Fiordaliso e Kledi Kadiu.
Il compito di Rebecca
Rebecca, alunna di Deborah Lettieri, ha dovuto svolgere in puntata un compito affidatole da Alessandra Celentano, visto che la maestra la trova abbastanza versatile, ma a suo agio in nulla, non c’è uno stile in cui lei la convince davvero. L’esperta di ballo ha svelato che, Rebecca non è, proprio, il suo tipo di ballerina. Secondo l’insegnate, l’allieva è, insomma, una delle tante e ha deciso di farla esibire su una coreografia, che presentava una base di tecnica classica.
Ma, anche questa performance della ragazza, è stata giudicata da Alessandra Celentano come amatoriale. La maestra ha aggiunto anche che Rebecca, a suo dire, non ha neanche un fisico splendido. Deborah Lettieri, però, ha affermato che, la gonnellina scelta dalla collega era stata selezionata apposta per non farla apparire al meglio. Alessandra Celentano si è difesa dall’accusa, aggiungendo che la ballerina dovrebbe, a suo dire, studiare molta danza classica.
Deborah Lettieri, in ogni caso, ha deciso di ridarle la maglia perché, secondo lei, fa molto cose fatte bene e non è una delle tante.
Il compito di Nicolò
Anche Nicolò ha dovuto svolgere un compito in puntata, assegnatogli da Rudy Zerbi, che ritiene che lui canti bene, ma non riesce a trasmettere fino in fondo quello che i brani raccontano. Secondo il maestro, quindi, l’alunno pensa più alla tecnica, che all’interpretazione. Nel commentare l’esibizione del ragazzo, Rudy Zerbi ha battibeccato, ancora una volta, con Anna Pettinelli, mentre Lorella Cuccarini, gli ha dato ragione.
In puntata, oltre ai giudici esterni, è stato ospite Virginio, ex vincitore del talent show.