Quando torna in campo Jannik Sinner? Il tennista azzurro ha conquistato un altro successo in questo magico 2024, riuscendo a conquistare il suo primo titolo al Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino infatti oggi 13 ottobre 2024 si è imposto in due set contro Novak Djokovic, trionfando per la prima volta in assoluto sul cemento cinese e raccogliendo il diciassettesimo trionfo in assoluto nel singolare. Ma adesso quali saranno i prossimi impegni del classe 2001?

Sinner vince a Shanghai: quando torna in campo dopo il Masters 1000?

Sinner oggi ha festeggiato la vittoria del quarto torneo 1000 della propria carriera, arrivato dopo i successi firmati a Montreal, Miami e Cincinnati. Allo stesso tempo l’azzurro ha consolidato il primato nel ranking ATP, dato che sarà numero uno al mondo per tutto il 2024. Il percorso stagionale di Jannik tuttavia non finirà con il torneo in Estremo Oriente, dato che l’altoatesino avrà ancora diversi impegni davanti.

Jannik protagonista del Six Kings Slam

Il prossimo appuntamento nell’agenda di Sinner infatti è Six Kings Slam, torneo d’esibizione in programma in Arabia Saudita tra il 16 e il 19 ottobre prossimo. Tra i grandi protagonisti ci sarà pure Rafael Nadal, pronto alla sua ultima avventura su un campo da tennis dopo l’annuncio del ritiro dal circuito professionistico. In campo però si vedranno anche Alcaraz, Medvedev, Rune e lo stesso Djokovic.

Gli ultimi impegni di Sinner: da Parigi-Bercy alla Coppa Davis

Sinner poi rientrerà in Europa dove dal 26 ottobre al 3 novembre giocherà il Masters 1000 di Parigi-Bercy, l’ultimo in assoluto di questo 2024. Archiviato il torneo parigino, dove Jannik non è mai andato oltre il terzo turno, dal 10 al 17 novembre l’azzurro sarà impegnato nelle ATP Finals di Torino. Proprio qui il classe 2001 andrà a caccia del riscatto, visto che l’anno scorso si fermò soltanto nella finalissima contro Djokovic.

L’anno magico di Sinner si chiuderà con le finali di Coppa Davis, previste a Malaga dal 19 al 24 novembre. Jannik sarà la punta di diamante di un’Italia campione in carica, che cercherà di difendere il titolo di campione dopo la storica vittoria ottenuta lo scorso anno.