La Juve continua a pensare a come rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio: si accelera per Arnaud Kalimuendo. Arek Milik è ancora fermo per infortunio e non tornerà a breve, vista la nuova operazione a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi. Il solo Dusan Vlahovic non basta per fronteggiare il doppio impegno Serie A-UEFA Champions League, oltre alla Coppa Italia a cui si inizierà a pensare dal mese prossimo. Per questo motivo, Thiago Motta ha chiesto uno sforzo a Cristiano Giuntoli. Oltre a un nuovo difensore centrale che possa sostituire Gleison Bremer, il football director bianconero ha diversi nomi per puntellare l’attacco. In questo momento, la Juve ha un piano per arrivare ad Arnaud Kalimuendo. Ma qual è la strategia bianconera? Ecco, di seguito, le ultime sulla trattativa per arrivare all’attaccante dello Stade Rennes.

Il piano della Juve per arrivare ad Arnaud Kalimuendo

La Juventus ha iniziato in maniera altalenante la stagione. Già quattro i pareggi in campionato tra cui pesa soprattutto quello casalingo contro il Cagliari. La vittoria è sfumata soltanto nei minuti finali a causa dell’ingenuità di Douglas Luiz che ha procurato il rigore del pareggio ai sardi. In casa bianconera preoccupa l’infermeria. La stagione di Gleison Bremer è terminata dopo il brutto infortunio di Lipsia, mentre si sono fermati anche Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners che non ci saranno contro la Lazio alla ripresa. A questi bisogna aggiungere anche lo stop di Arek Milik (Le ultime). Il polacco non ha ancora recuperato dall’infortunio accusato in estate e starà fermo ancora per diverso tempo a causa della nuova operazione. Soprattutto in attacco la coperta è molto corta. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli sta pensando a nuove soluzioni sul mercato. Il primo nome sulla lista della Juve è quello di Arnaud Kalimuendo (Il profilo del francese).

Il classe 2002 è l’attaccante dello Stade Rennes e sta vivendo un buon inizio di stagione. Sono già tre i gol in sei partite in Ligue 1 per il francese, già punto fermo della Francia Under 21 (8 gol in 26 partite). Osservatori bianconeri saranno sugli spalti dello Stade Marcel Picot di Nancy in occasione della sfida tra Francia e Austria Under 21. Cristiano Giuntoli ha in mente di provare a portare Arnaud Kalimuendo in bianconero con la formula del prestito. Si valuta anche l’idea di inserire un eventuale diritto di riscatto a cifre importanti. Il francese gode di tanta considerazione ma ha un contratto lungo con il Rennes (fino al 30 giugno 2027) e per questo motivo la Juventus non potrebbe andare oltre in prestito viste le poche disponibilità economiche per il mercato di gennaio.

Le ultime

Oltre al vice di Dusan Vlahovic, la Juventus cerca anche un difensore. Gleison Bremer ha terminatola propria stagione e i bianconeri devono correre ai ripari. A disposizione ci sono i “soli” Federico Gatti, Pierre Kalulu e Danilo. Come accaduto in avvio di stagione, Thiago Motta avrebbe anche l’opportunità di utilizzare Juan Cabal come centrale. Anche in difesa si valuta un acquisto low cost.