Stasera 13 ottobre secondo appuntamento con “Che tempo che fa” il talk show di Fabio Fazio. La prima puntata è stato il terzo programma più visto della serata, con punte di 2 milioni e 220mila spettatori. Enorme successo anche sui social, perché con 350 mila interazioni è stato il programma più commentato della serata. Anche in questa puntata, Fabio sarà affiancato dall’immancabile Luciana Littizzetto e da Filippa Lagerback. Andiamo a scoprire chi sono gli ospiti della seconda puntata.

Che tempo che fa ospiti 13 ottobre 2024: le anticipazioni

Ospite in esclusiva di questo secondo appuntamento di “Che tempo che fa”, Pep Guardiola. È l’unico nella storia del calcio ad aver conquistato 2 Triplete, uno con il Barcellona nel 2008/2009 e uno con il Manchester City nel 2022/2023. Tecnico del Manchester City dal 2016, è anche l’unico allenatore ad aver vinto per 4 volte consecutive il campionato inglese. Nella sua carriera straordinaria ha vinto con il Barcellona, 1 Coppa dei Campioni, 2 Supercoppe europee, 1 Coppa delle Coppe, 6 Campionati spagnoli, 2 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna, oltre a 1 Oro Olimpico nel 1992 con la Nazionale Spagnola.

Oltre a Pep Guardiola, sarà presente in studio un’altra leggenda del calcio, Roberto Baggio. Una reunion speciale tra i due ex compagni di squadra visto che entrambi avevano giocato nel Brescia. L’ultima volta che entrambi indossarono quella maglia risale al 24 maggio 2003 che segnò l’addio di Guardiola alle Rondinelle mentre Baggio rimase un’altra stagione.

Roberto Baggio è considerato uno dei numeri 10 più forti della storia del calcio, con all’attivo due scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa Italia, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il Pallone D’Oro e il Fifa World Player, entrambi nel 1993, un Oscar del Calcio nel 2002 e un Golden Foot nel 2003, oltre ad essere stato inserito nella Walk Of Fame dello sport italiano nel 2015 nella categoria Leggende.

Ospite di “Che tempo che fa” sarà il regista Paolo Sorrentino. Il prossimo 24 ottobre arriverà nei cinema il suo nuovo film “Parthenope” unico film italiano in concorso all’ultimo Festival di Cannes, dove ha ricevuto dieci minuti di applausi e la standing ovation del pubblico. Ancora cinema poi con Elio Germano e Toni Servillo che presentano “Iddu” il film di Fabio Grassedonia e Antonio Piazza nei cinema. Passato alla Mostra del cinema di Venezia è ispirato alla latitanza di Matteo Messina Denaro.

Spazio poi alla musica con Ghali. L’artista canterà dal vivo il nuovo singolo “Niente panico” e parlerà anche della difficile situazione familiare. Proprio qualche giorno fa su Instagram, Ghali aveva condiviso un post in cui aveva parlato della malattia di sua madre.

Gli altri ospiti

Anche nel corso di questo appuntamento, Fabio Fazio non mancherà di approfondire temi di attualità con contributi di giornalisti del calibro di Stefania Battistini, sotto scorta per minacce ricevute da propagandisti filorussi, e Lucia Goracci, inviata Rai in Medio Oriente. Tra gli altri ospiti ci saranno Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti e autrice del libro Conosci te stesso, e Don Davide Banzato, insieme al virologo Roberto Burioni.

Il Tavolo

A chiudere la serata, lo spazio di “Che tempo che fa-Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco PaolantoniUbaldo Pantani, Simona Ventura, Diego Abatantuono e Max Giusti. Ospiti della puntata: Paola & Chiara e BigMama, in radio con il brano “Il Linguaggio del corpo” che segna la loro prima collaborazione.

E poi ancora ci saranno Gabriele Corsi, conduttore di “Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo” e, dal 24 ottobre, de “Il contadino cerca moglie” sul NOVE, anche nelle librerie con il volume autobiografico “Che bella giornata, speriamo che non piova”; la ballerina di Ballando con le Stelle Anastasia Kuzmina, che affianca Francesco Paolantoni in questa edizione del talent show.

Dove vederlo

Sarà possibile seguire “Che tempo che fa” a partire dalle ore 19.30 in diretta sul canale Nove e in streaming su discovery+.